Sunday, November 5, 2023
Mega-Zoff nonostante la vittoria per 4-0: faida con Lothar Matthäus: Tuchel interrompe l'intervista a Sky
ESPRIMERE
Mega-Zoff nonostante la vittoria per 4-0: faida con Lothar Matthäus: Tuchel interrompe l'intervista a Sky
Articolo di Béla Csányi (bc) •
18 minuti
Thomas Tuchel era pieno di energia durante la vittoria del Bayern nel vertice della Bundesliga contro il Borussia Dortmund.
Emozionale giro sulle montagne russe per Thomas Tuchel (50)! L'allenatore del Bayern ha aperto il vertice della Bundesliga in casa del Borussia Dortmund con un'intervista frustrata su Sky, e dopo la furiosa vittoria per 4-0 della sua squadra c'è stato un altro litigio televisivo sull'allenatore del Bayern.
Sebbene Tuchel avesse concluso in modo conciliante il colloquio pre-partita con Patrick Wasserziehr (57) dopo un primo livido, ha improvvisamente annullato l'appuntamento per l'analisi al tavolo televisivo dopo il fischio finale quando l'esperto di Sky Lothar Matthäus (62) ha lanciato diversi insulti in una controargomentazione.
Thomas Tuchel non ha voglia di parlare con Sky
Dopo l'introduzione di Sebastian Hellmann (56), Tuchel ha chiarito che non era dell'umore giusto per un'analisi sportiva e pacifica.
“È tutto molto sorprendente”, ha deriso quando gli è stato chiesto il motivo della vittoria per 4-0 in casa del BVB: “Lothar lo sa. E se Lothar non lo sa, allora Didi (l’esperto di Sky Dietmar Hamann, ndr) lo sa sicuramente”.
Mentre la conversazione proseguiva, Tuchel ha bloccato più volte i tentativi di dialogo e ha infilato nelle sue frasi numerose battute contro i due esperti di Sky. Quando Matthäus è intervenuto alla fine e ha chiesto "Posso dire qualcosa adesso?", Tuchel ha interrotto la conversazione.
Tuchel si è particolarmente arrabbiato di recente quando Matthäus si è lamentato della mancanza di ulteriore sviluppo della squadra e ha parlato delle brutte fasi della partita del Monaco. Venerdì, nella conferenza stampa, l'allenatore aveva già ironizzato sulle opinioni degli esperti del campo Sky, proprio come aveva fatto la settimana precedente con un suggerimento contro Dietmar Hamann.
Durante la verifica di sabato sera Tuchel, Matthäus e Hellmann si sono sentiti a volte chiacchierare selvaggiamente nella trasmissione Sky, mentre nell'analisi sportiva la conversazione è emersa solo a intermittenza. Alla fine della conversazione, le tensioni alla fine hanno portato all'allontanamento di Tuchel dal tavolo della TV.