Friday, November 3, 2023
"Come se non avessi una vagina": Selma Blair spera ancora nell'amore
ntv.de
"Come se non avessi una vagina": Selma Blair spera ancora nell'amore
1 giorno)
Cinque anni fa a Selma Blair fu diagnosticata la sclerosi multipla. Ciò non influisce solo sulla sua carriera di attrice, ma anche sulla sua vita personale. La 51enne non ha più avuto appuntamenti da allora, ma non ha rinunciato alla speranza di trovare il vero amore.
Selma Blair non si lascia abbattere dalla malattia.
In un'intervista alla rivista americana "Glamour", Selma Blair non parla solo della sua sclerosi multipla (SM), ma anche della speranza di ritrovare l'amore. E fa della sua carriera fin dalla diagnosi il tema del numero speciale “Donne dell’anno 2023”.
"Ciò che l'innamoramento provoca alla tua mente non è qualcosa da prendere alla leggera", ha detto la 51enne. "Colora tutto. Credo ancora che se rimango fedele a me stesso, quella persona un giorno entrerà nella mia vita." Pensa di meritarselo e "che sono in una buona posizione per dare il massimo". Blair dice di avere speranza per la prima volta nella sua vita, ma ammette anche che da quando è stata annunciata la sua diagnosi, ha avuto paura che la malattia potesse spaventare i potenziali corteggiatori. "Penso che dire che sono disabile confonda solo le persone", spiega. "Come se non avessi una vagina."
"Avevo brutte relazioni"
Le cose non sono sempre state facili per Selma Blair quando si trattava di amore. "Avevo una brutta relazione. Non mi rendevo conto di quanto fossero emotivamente violenti e controllanti e di come gli uomini approfittassero dell'incontro con me in un momento davvero vulnerabile." Credeva di “meritare” gli abusi. "Quando ti trovi in una situazione difficile, puoi incontrare persone opportuniste. Questo è davvero pericoloso." Selma Blair è stata sposata con Ahmet Zappa dal 2004 al 2006 e con Jason Bleick dal 2010 al 2012. Con lui ha suo figlio Arthur, che ora ha dodici anni.
Dalla sua diagnosi cinque anni fa, Blair dice di non aver avuto un solo appuntamento. Recentemente ha incontrato qualcuno alla festa di compleanno di un'amica che le ha fatto cambiare idea. "C'era qualcosa in questa persona che mi ha ispirato a vedere me stesso in modo diverso a causa del modo in cui guardava il mondo", ha detto Blair. "Anche in questo breve incontro ho pensato: ho qualcosa che non sapevo nemmeno di avere."
"Perché non ero una grande star, nessuno mi cercava"
Nell'intervista molto aperta, l'attrice parla anche dell'influenza della diagnosi di SM sulla sua carriera. "Mi sento ancora come se non avessi mai veramente iniziato a recitare perché dopo 'Hellboy' ero così malata che mi sono ritirata. E poiché non ero una grande star, nessuno mi cercava", riassume. Ma sa che, se vuole, può continuare. "Penso che questa sia la chiave di tutto. Quando sei a tuo agio con te stesso, non importa se inciampi perché sai come rialzarti." E nota di avere "una tale dannata determinazione".