Sunday, August 11, 2024
Olimpiadi: la squadra tedesca tira fuori il gatto dal sacco: presa una decisione importante
Moin.de
Olimpiadi: la squadra tedesca tira fuori il gatto dal sacco: presa una decisione importante
Marco Hintermüller • 21 ore • 2 minuti di lettura
Quasi tutte le medaglie sono state assegnate: l'edizione olimpica di quest'anno si conclude domenica (11 agosto) a Parigi. Tradizionalmente, dopo la fine dei giochi si svolge un'altra grande cerimonia di chiusura. Come all'inaugurazione, anche qui sorge la domanda importante: quali atleti porteranno la bandiera tedesca?
Alla cerimonia di apertura la scelta è caduta su Dennis Schröder e Anna-Maria Wagner. Tradizionalmente, al grande evento d'addio possono prendere parte gli atleti che hanno ottenuto risultati straordinari alle Olimpiadi. La squadra tedesca ha preso la sua decisione.
Olimpiadi: i vincitori dell'oro portano la bandiera
Sin dai Giochi Olimpici di Tokyo, la Germania ha deciso di nominare sia un uomo che una donna come portabandiera durante la cerimonia di apertura. A Parigi, questo sarà il caso per la prima volta anche durante la cerimonia di addio.
Altrettanto emozionante: Olimpiadi su ZDF: addio emozionante! È la fine di un'era
Olympia: Dennis Schröder e Anna-Maria Wagner erano i portabandiera alla partenza.
Mezzi: domenica ci saranno anche due portabandiera per la squadra tedesca. Alla fine la scelta è caduta su due eroi d'oro di questi Giochi Olimpici: Laura Lindemann e Max Rendschmidt sono riusciti ad assicurarsi il più alto di tutti i premi alle Olimpiadi.
Trionfano Lindemann e Rendschmidt
Lindemann ha vinto sensazionalmente l'oro nella staffetta mista del triathlon. È stata la prima medaglia di triathlon tedesca per la Germania in 16 anni! Lindemann è stato l'ultimo corridore in corsia e, dopo una parte di nuoto un po' pasticciata, ha fatto una forte rimonta in bici e a piedi.
Rendschmidt ha potuto festeggiare l'oro insieme alla sua squadra anche come battitore nel kayak a quattro. "Laura e Max, a nome dell'intera squadra tedesca, hanno entusiasmato milioni di persone con le loro esibizioni ai Giochi Olimpici di Parigi 2024", ha affermato Thomas Weikert, capo della delegazione della squadra tedesca.
Puoi leggere altre notizie qui:
"Sono ottimi ambasciatori per la nostra squadra tedesca e sono molto felice per loro che ricevano questo onore speciale", ha detto riguardo alla scelta dei due portabandiera al termine delle Olimpiadi di Parigi.