Saturday, March 23, 2024
Highlights Francia – Germania | Partita amichevole | sportstudio - La Germania ha vinto meritatamente la partita 2-0
Highlights Francia – Germania | Partita amichevole | sportstudio - La Germania ha vinto meritatamente la partita 2-0
studio sportivo calcio
23 marzo 2024
Florian Wirtz con il gol più veloce nella storia della DFB, Kai Havertz il beneficiario di una combinazione da sogno: la Germania ha vinto meritatamente 2-0 (1-0) nell'amichevole contro la Francia, seconda campionessa del mondo. Sotto la guida del rientrante Toni Kroos, la squadra della DFB ha intrapreso un buon cammino in preparazione al Campionato Europeo di casa. Festeggiati anche gli esordi di Deniz Undav e Waldemar Anton.
Qui puoi trovare gli highlights della Bundesliga, della UEFA Champions League e della Coppa DFB. Inoltre gli highlights di partite selezionate della 2a Bundesliga e della Bundesliga femminile. Iscriviti al canale qui: https://kurz.zdf.de/abosport/
Lega dei vecchi o una vera alternativa per professionisti ambiziosi? La Major League Soccer è in piena espansione dopo il trasferimento di Lionel Messi negli Stati Uniti. Ma questo sviluppo è sostenibile? Ne parliamo nel nuovo episodio Bolzplatz: https://kurz.zdf.de/KcyT/
sportstudio su Instagram https://www.instagram.com/sportstudio/
sportstudio su TikTok https://www.tiktok.com/@sportstudio.de
sportstudio a X https://twitter.com/sportstudio
La squadra della DFB ha iniziato la partita piena di euforia - e il rimpatriato Kroos ha segnato il primo gol con il primo tocco di palla dal calcio d'inizio: Florian Wirtz ha elaborato il suo passaggio, poi senza umorismo il giovane ha sbattuto la palla sotto la traversa da 20 metri - e questo dopo otto secondi! L'offensiva francese costellata di stelle ha avuto bisogno di un po' di tempo per riscaldarsi. Dopo 20 minuti Marcus Thuram tira sopra la porta tedesca. Poco dopo, Kylian Mbappé mette la palla a sinistra dell'area (22'), poi Mbappé fallisce ancora con un tentativo di pallonetto alle spalle di Marc-André ter Stegen (25'). Anche Ousmane Dembelé avrebbe potuto pareggiare (35'). Con un po' di fortuna e grazie al gol fulmineo da sogno, siamo andati al riposo con un vantaggio di misura.
Ancora una volta la squadra della DFB è uscita meglio dagli spogliatoi - e ha colpito ancora: Wirtz ha mandato Jamal Musiala nelle retrovie della difesa francese, che si è fermato e ha passato la palla a Kai Havertz, anche lui correndo - che aveva solo spingere per il 2-0 (49. ). Anche la classe individuale dei francesi si è ripetuta più volte: Dembelé, dopo un dribbling, ha tirato la palla appena oltre il palo sinistro (55'). La differenza decisiva: anche la squadra tedesca ha affondato la palla in porta due volte. Emozione al 69': Mbappé subisce fallo da Robert Andrich e calcia nel finale il tedesco, che potrebbe portare al cartellino rosso. Nella fase finale c'è stata un'altra scena pazzesca: Mbappé ha messo la palla in area da sinistra, dove Maximilian Mittelstädt ha valutato male il suo tentativo di respingere, così che Antonio Rüdiger ha salvato disperatamente dalla linea di porta con l'aiuto della traversa (88esimo). La Francia non aggiunge altro, la Germania vince meritatamente la partita 2-0.
Le formazioni:
Francia: Samba – Koundé (60. Clauss), Pavard, Upamecano, Hernandez (61. Theo) – Tchouameni (74. Fofana), Zaire-Emery (61. Camavinga), Rabiot, Dembelé (84. Kolo Muani), Mbappé – Thuram (61° Giroud)
Allenatore: Didier Deschamps
Germania: ter Stegen - Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt - Andrich, Kroos (89° Anton), Gündogan (72° Müller), Musiala (80° Füllkrug), Wirtz (72° Führich) – Havertz (80° Undav)
Allenatore: Julian Nagelsmann
Arbitro: Jesus Gil Manzano (Spagna)
Commentatore: Michael Ohr