Monday, July 1, 2024
Trump ride della debacle di Biden nel dibattito televisivo – e poi lui stesso fa cilecca
FR
Trump ride della debacle di Biden nel dibattito televisivo – e poi lui stesso fa cilecca
15 ore • 2 minuti di lettura
Microsonno in un'intervista?
Joe Biden sembra distrutto dopo il dibattito alla CNN. Mentre Trump lo critica per le sue condizioni fisiche, il suo errore diventa pubblico.
Washington – Come è noto, il dibattito televisivo con il suo avversario repubblicano Donald Trump non è andato bene per il presidente americano Joe Biden. Soprattutto, ciò ha provocato una situazione imbarazzante per Biden, che molti spettatori hanno descritto come un “momento congelato”: a volte sembrava congelato mentre la telecamera era in funzione. Questa impressione, tra le altre cose, sta attualmente portando a speculazioni sulla possibilità che egli continui a candidarsi alla presidenza. Ma mentre molti parlano dell’errore di Biden, un incidente simile che ha coinvolto il suo rivale 78enne inizialmente è passato in gran parte inosservato.
Trump con mancate accensioni nell'intervista
Anche lo stesso Donald Trump ha avuto un incidente la scorsa settimana durante un'intervista telefonica con Corey Lewandowski dal portale online Newsmax. Lewandowski, ex responsabile della campagna di Trump, inizialmente aveva detto che Biden si stava presumibilmente esercitando su come stare in piedi e avrebbe potuto aver bisogno di un'iniezione per essere in forma per il dibattito che doveva ancora venire. Poi, durante la conversazione, Trump è rimasto in silenzio per diversi secondi.
Lewandowski ha dovuto porre nuovamente la domanda precedente, alla quale un Trump assonnato ha risposto: “Bene, se devo esercitarmi su come stare in piedi, ora abbiamo un grosso problema. Uh, avevo anche sentito che si stava esercitando su come stare in piedi o qualcosa del genere. In piedi."
I podcaster più famosi ridono di Trump
La bizzarra situazione ha poi portato, tra le altre cose, ai commenti allegri dei co-moderatori Danielle Moodie e Andy Levy nel loro noto podcast The New Abnormal negli USA (ad esempio su Spotify). Moodie ha ironicamente chiesto a Trump cosa stesse praticando Biden: frasi coerenti? Levy ha scherzosamente aggiunto se ci fosse una siringa per quello.
Le scuse di Trump nell'intervista a Lewandowski sono state un po' goffe: "Mi dispiace, allergie." Moodie ha commentato solo seccamente nel suo podcast: "Sì... allergie".
A quanto pare non è solo Biden a non essere al top della forma fisica
L’incidente chiarisce che non solo Biden, ma anche Trump è soggetto a fallimenti. Tuttavia, è sempre la salute dell'attuale presidente degli Stati Uniti ad essere al centro dell'interesse dei media.
Mentre molti sostenitori e simpatizzanti democratici temono ora una debacle elettorale dopo l’esito non ottimale del dibattito, Trump agisce in modalità offensiva e spara anche ad altre figure democratiche.