Friday, July 26, 2024
Trump: dopo che Biden si è ritirato, le sue probabilità di scommessa crollano immediatamente
L'ovest
Trump: dopo che Biden si è ritirato, le sue probabilità di scommessa crollano immediatamente
Marcel Görmann • 6 ore • 2 minuti di lettura
Ora è tutto di nuovo completamente aperto? Domenica la situazione prima delle elezioni americane del 2024 è cambiata improvvisamente. Il presidente Joe Biden si è ritirato dalla corsa. Più recentemente, il suo sfidante Donald Trump sembrava il sicuro vincitore. Ma ora la situazione è diversa.
Questo anche perché Trump è improvvisamente il candidato troppo vecchio – ha 78 anni. La situazione sta cambiando! E l’umore del popolo americano sembra cambiare immediatamente.
Trump ora sta cadendo dal trono del re delle scommesse?
Il sito RealClearPolitics valuta le attuali quote di scommessa sulla campagna elettorale statunitense e crea un valore medio. Dopo l'attentato a Donald Trump e lo spettacolo alla convention repubblicana, gli ascolti di Trump sono aumentati vertiginosamente. Il 15 luglio ha raggiunto il picco del 65%. Chi altro lo avrebbe fermato? In ogni caso, non Biden: il suo tasso è sceso sempre più al 17%.
Le possibilità di vittoria di Harris: improvvisamente gli ascolti e le donazioni aumentano
Ma ora le valutazioni di Trump stanno diminuendo in modo significativo! Domenica sera ha ottenuto solo il 58,4%. Allo stesso tempo, le probabilità per Kamala Harris sono alle stelle. La tua possibilità di vincere martedì è stimata intorno al 32%. Solo pochi giorni fa era sotto il 7%.
In linea con questo cambiamento di umore nelle quote di scommessa: i democratici segnalano un'esplosione delle donazioni ai partiti! Domenica, attraverso la piattaforma ActBlue, sono stati ricevuti 46,7 milioni di dollari in un solo giorno. È stato un record quest'anno.
Tuttavia non è ancora chiaro se Kamala Harris sarà davvero l’avversaria di Donald Trump. La decisione potrebbe addirittura arrivare alla Convention del Partito Democratico che si terrà dal 19 al 22 agosto a Chicago. Ma il presidente Joe Biden, come Bill e Hillary Clinton, sta facendo una campagna per lei come candidata.
Oltre a Trump e Harris, non sembra probabile che ci sia nessun altro candidato in corsa. Il terzo candidato indipendente Robert F. Kennedy ha ottenuto solo una valutazione media dell'1,4%. Il governatore democratico della California, Gavin Newsom, ha ottenuto risultati altrettanto deludenti con lo 0,9%.