Thursday, July 25, 2024
Sondaggio che fa riflettere - Vance sta già entrando nella storia come il candidato alla corsa più impopolare
FOCUS on-line
Sondaggio che fa riflettere - Vance sta già entrando nella storia come il candidato alla corsa più impopolare
15 ore • 1 minuto di lettura
J.D. Vance è il candidato alla vicepresidenza con meno popolarità dal 1980. Trump resta ottimista.
Dopo la convention repubblicana, J.D. Vance, il candidato alla vicepresidenza di Trump, è diventato il primo candidato alla vicepresidenza dal 1980 a ricevere un indice di popolarità negativo. Secondo Fox News Vance è a -6 punti.
“Vance sta facendo la storia nel modo sbagliato”
Il giornalista della CNN Harry Enten ha paragonato questo dato alla media degli ultimi due decenni, che era di +19 punti. "Vance sta facendo la storia in tutti i modi sbagliati", ha detto Enten. Secondo Fox News, Vance avrebbe dovuto sostenere Trump tra la classe operaia della Rust Belt, ma i numeri dei suoi sondaggi mettono in dubbio questo.
Vance ha vinto il suo seggio al Senato in Ohio solo per 6 punti nel 2022, mentre Trump ha vinto lo stato per 8 punti nel 2020.
Vance si comporta peggio di Trump con i lavoratori
Trump rimane ottimista nonostante i numeri negativi dei sondaggi di Vance. Il direttore delle comunicazioni di Trump, Steven Cheung, ha detto a Newsweek che Trump era molto soddisfatto della scelta di Vance e che le notizie di dubbi sulle elezioni erano "ridicole notizie false".
Secondo un recente sondaggio dell’Economist/YouGov, il 22% degli americani vede Vance favorevolmente e il 31% lo vede sfavorevolmente. Newsweek ha analizzato che Vance ha ottenuto risultati peggiori tra gli elettori senza laurea rispetto a Trump e al governatore dell'Ohio Mike DeWine nelle rispettive elezioni.
"Non può trattarla come Hillary" - Gli strateghi repubblicani mettono in guardia dagli attacchi personali contro Harris
Trump si pente già della sua elezione? - I dubbi su J.D. crescono dopo che Biden ha lasciato l'incarico Vance.