Tuesday, July 2, 2024
Joe Biden: il democratico americano chiede al presidente di ritirarsi
t in linea
Joe Biden: il democratico americano chiede al presidente di ritirarsi
Jakob Hartung • 5 ore • 2 minuti di lettura
“Non possiamo consegnarci a Trump”
Il primo democratico invita Biden a ritirarsi
Joe Biden: Il presidente in carica degli Stati Uniti si è comportato male nel dibattito televisivo.
Joe Biden sembrava vecchio nel duello televisivo contro Donald Trump. Adesso i primi democratici esprimono dubbi e lo invitano a ritirarsi.
Un primo deputato democratico americano chiede a Joe Biden di ritirarsi dalla sua candidatura presidenziale. Il rappresentante della Camera Lloyd Doggett, 77 anni, del Texas, ha espresso la speranza in una dichiarazione di martedì che Biden prenda "la decisione dolorosa e difficile" di "ritirare" dalla corsa. "Chiedo rispettosamente che lo faccia", ha aggiunto Doggett.
Biden ha ottenuto molto in patria e all’estero e ha ricostruito il Paese dopo la pandemia e gli anni sotto Trump. "Ma per più di un anno, molti americani sono stati insoddisfatti della loro decisione di voto", ha detto Doggett. Biden è chiaramente dietro Trump e la sua performance nel dibattito non ha innescato una svolta.
“La nostra considerazione più importante deve essere chi ha le migliori speranze di salvare la nostra democrazia da una presa di potere autoritaria da parte di un criminale e della sua banda”, scrive il democratico. "Il presidente Biden ha salvato la nostra democrazia proteggendoci da Trump nel 2020. Non deve consegnarci a Trump nel 2024."
Nancy Pelosi ha commentato anche la prestazione di Biden nel duello contro Trump. Il democratico ed ex presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha dichiarato: "È una questione legittima se Biden abbia avuto un episodio o soffra di una malattia". Secondo lei, entrambi i candidati devono rendere conto della propria salute fisica e mentale.