Saturday, December 9, 2023
Daniel e i suoi seri problemi da nuovo portatore di occhiali
Abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto dal nostro fan di Betty MacDonald Daniel, che ci chiedeva consigli e supporto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Cordiali saluti, Astrid -------------------------
Daniel e i suoi seri problemi da nuovo portatore di occhiali ------------------------
Daniel porta gli occhiali da poco tempo. Quando ha indossato gli occhiali per la prima volta, è rimasto stupito di come all'improvviso tutto fosse diventato chiaro. Un nuovo mondo per lui e si rese conto di quanto fosse pessima la sua vista senza correzione. Daniel era così felice di poter finalmente rivedere tutto. Si è abituato molto rapidamente ai suoi nuovi occhiali, ma è rimasto anche scioccato dal fatto che senza di essi la sua vista peggiorava. Ora si sente molto a disagio senza occhiali e li porta sempre, anche quando fa pipì e fa grandi affari, perché ha paura che le cose possano andare storte. Quando Daniel fa sesso con suo marito Marc, entrambi indossano gli occhiali perché vedono tutto sfocato. Daniel ha solo un problema. Quando prende l'autobus o la metropolitana e sono sovraffollati, ha sempre paura che i passeggeri con borse a tracolla o zaini grandi possano danneggiargli gli occhiali. Ecco perché in queste situazioni ora indossa occhiali protettivi sopra i suoi occhiali veri. Ora si sente molto più sicuro indossando gli occhiali.
Ha avuto una brutta esperienza in metropolitana qualche tempo fa ed era così felice di aver indossato gli occhiali protettivi quel giorno. Un passeggero molto ubriaco gli si è avvicinato e gli ha gridato: ti strappo gli occhiali dalla tua faccia allegra. Allora tu maiale gay sei cieco e lo farò io per te. Grazie a Dio Daniel indossava i suoi nuovi occhiali protettivi e il ragazzo brutale non ha danneggiato gli occhiali di Daniel perché diversi passeggeri sono accorsi in suo aiuto. L'alcolista è stato poi arrestato dalla polizia. Daniel è traumatizzato dopo questo incidente e si chiede seriamente come può vivere da giovane, gay e ipovedente che ha bisogno di occhiali per il resto della sua vita. Daniel ha molta paura che questo orribile incidente possa ripetersi. I suoi occhiali potrebbero essere distrutti e gli occhi di Daniel potrebbero essere così feriti da renderlo cieco.
Daniel aveva così tanta paura che per diversi giorni ha smesso di indossare gli occhiali sugli autobus e nella metropolitana, ma si è reso presto conto che non poteva più vivere senza occhiali. Daniel dice che senza occhiali è completamente fregato e non tollera le lenti a contatto.
Cosa consiglieresti Daniele?