Thursday, January 23, 2025
Sicuramente cucinatela voi stessi: a tutti piace questa cheesecake preparata su teglia
buongustai
Sicuramente cucinatela voi stessi: a tutti piace questa cheesecake preparata su teglia
Franziska • 15 ore • 3 minuti di lettura
La cheesecake è un classico che piace a tutti e mette tutti d'accordo. L'impasto cremoso e soffice della ricotta delizia grandi e piccini ed è da sempre una garanzia di successo. Di solito, la pasta sfoglia rotonda è quella che si ottiene utilizzando uno stampo a cerniera. Oggi, invece, prepareremo una cheesecake utilizzando una teglia da forno. Vuoi partecipare?
Cheesecake dalla teglia: la torta preferita con una differenza
Questa cheesecake preparata al momento renderà felice e saziante tutta una folla. È quindi ideale per grandi celebrazioni. Ma è anche un ospite gradito quando ci si incontra per un caffè in compagnia di un piccolo gruppo. Dopotutto, ne vorrai mangiare due, i pasticcini sono così succosi. E: il giorno dopo ha un sapore almeno altrettanto buono, se non addirittura un po' migliore. Vale la pena preparare una teglia grande anche se si hanno pochi ospiti.
Incredibilmente deliziosi: cheesecake, torta di quark, torta di cagliata o cheesecake. Questo dolce molto amato ha molti nomi ed è diffuso in molti Paesi diversi. Ma qual è la differenza tra cheesecake e cheesecake? Abbiamo esaminato più da vicino i classici.
La nostra cheesecake in teglia è composta da una base e da un cremoso composto di quark che si trova sulla superficie. Per prima cosa bisogna preparare l'impasto, perché dovrà riposare in frigorifero per mezz'ora prima di poter procedere con la lavorazione.
Una volta distribuito sulla teglia, si può spalmare sopra la crema preparata con quark, panna, uova, ecc. Dopodiché, la cheesecake viene tolta dalla teglia e messa in forno per 45 minuti. A seconda del tipo di forno, il tempo di cottura varia di alcuni minuti. È quindi meglio controllare lo stato dei prodotti da forno da cinque a dieci minuti prima della scadenza del tempo di cottura. Ad esempio, se la superficie diventa troppo scura ma la torta non è ancora cotta, è meglio ricoprirla con carta da forno.
Dopo la festa delle torte, arriva la festa delle torte! Ecco perché vorremmo fornirvi altre idee per preparare formaggi cremosi, quark o cheesecake. Questa cheesecake alle fragole non richiede cottura ed è una ricetta americana che conquista gli amanti delle torte in tutto il mondo. Un'altra chicca: la nostra torta al quark senza base. Irresistibilmente delizioso!
cheesecake dalla teglia
Tempo di preparazione 20 minuti minuti
Tempo di preparazione 45 minuti minuti
Tempo di raffreddamento 30 minuti minuti
Tempo totale 1 ora ora 35 minuti minuti
Porzioni 1 vassoio
Autore Franziska
Ingredienti
Per il pavimento:
300 g di farina
120 g di zucchero
1/2 confezione di lievito in polvere
1 pizzico di sale
150 g di burro freddo
2 uova
Per la guarnizione:
1 kg di quark
400 g di panna
180 g di zucchero
1 confezione di polvere di budino alla vaniglia
150 g di olio dal sapore neutro
4 uova
1/2 limone
A parte questo:
zucchero a velo
istruzioni
Per preparare l'impasto, mescolate la farina con lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungere il burro a pezzetti e le uova e impastare velocemente il tutto fino a formare un impasto. Avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per 30 minuti.
Mescolare il quark con la panna. Aggiungere lo zucchero, il budino in polvere, l'olio, le uova e il succo di mezzo limone e mescolare bene.
Ungete una teglia profonda o rivestitela con carta da forno. Distribuire uniformemente la base sulla superficie e spalmare la crema.
Cuocere la torta a 180 °C per 45 minuti, quindi lasciarla raffreddare leggermente con lo sportello del forno aperto prima di estrarla nuovamente.
Infine, spolverizzate la torta con lo zucchero a velo.
appunti
Se la superficie della torta diventa troppo scura, copritela con un foglio di carta da forno.