Tuesday, September 28, 2021
AfD: Alice Weidel ha deriso Karl Lauterbach - ora si sta vendicando
ESPRESSO
AfD: Alice Weidel ha deriso Karl Lauterbach - ora si sta vendicando
Jan Voß (jv) 28 min. fa
|
Colonia. La leader dell'AfD Alice Weidel ha deriso pubblicamente i politici della SPD Karl Lauterbach e Helge Lindh a maggio prima delle elezioni del Bundestag. Il tweet si è però ritorto contro, poiché i politici hanno ora risposto alla donna dell'AfD e hanno presentato cifre inequivocabili.
Alice Weidel - se ora si pente del suo tweet contro Karl Lauterbach?
Alice Weidel si è scagliata contro Karl Lauterbach e Helge Lindh prima delle elezioni del Bundestag
Fatto in modo stupido, si può solo dire. Nel maggio 2021, Weidel appare ancora fiducioso e bellicoso - e in un tweet si scaglia pubblicamente contro Lauterbach e Lindh. Il motivo: nella loro lista statale, i due politici SPD erano molto indietro, al 23° e 27° posto. Deludente per i due uomini SPD, naturalmente.
E per Alice Weidel non solo una ragione per gioire, ma anche un motivo per un colpo laterale piuttosto ostile sotto la cintura. "Caro Karl Lauterbach, caro Helge Lindh, mi congratulo calorosamente con voi per il vostro 23° e 27° posto rispettivamente nella lista statale della SPD in NRW", ha scritto gongolante il politico dell'AfD all'epoca.
La diatriba di Alice Weidel su Twitter si ritorce contro
Ma ora - quattro mesi e un'elezione al Bundestag più tardi - Helge Lindh ha ripreso la vecchia freccia della signora Weidel e le ha servito una replica per ripicca. L'ha affrontata con i fatti nudi e crudi.
"Salve signora Alice Weidel, volevo solo aggiornarla", ha detto Lindh lunedì (27 settembre) come retweet al post della Weidel. "Karl Lauterbach ha vinto il suo mandato diretto con il 45,6% dei primi voti, io ho difeso il mio con il 37,3% dei primi voti".
Quindi un risultato abbastanza rispettabile. Karl Lauterbach ha vinto il suo collegio elettorale per la quinta volta.
Tutto il contrario dei voti ottenuti da Alice Weidel. La politica dell'AfD aveva ottenuto solo un risultato a una cifra nella sua circoscrizione del Lago di Costanza. Piuttosto scarso, soprattutto per una persona che prima parlava così tanto.
Helge Lindh si congratula con Alice Weidel per il suo magro risultato
"Congratulazioni a te per il 5° posto e l'8,96% nella tua circoscrizione!" ha scritto Helge Lindh, gongolando similmente a quanto aveva fatto Alice Weidel in precedenza. Ha chiaramente perso un mandato diretto con questo magro risultato. Come candidato al primo posto della lista statale, Weidel entrerà comunque nel Bundestag.