Sunday, January 26, 2025
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: Il ministro degli Interni dell'Assia Roman Posek ha perfettamente ragione. I partiti borghesi devono agire subito, altrimenti vedremo sempre più governi di destra in Europa!
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: Il ministro degli Interni dell'Assia Roman Posek ha perfettamente ragione. I partiti borghesi devono agire subito, altrimenti vedremo sempre più governi di destra in Europa! ----------------
Frankfurter Rundschau
Poseck sulla situazione della sicurezza: “Il tempo delle chiacchiere è finito”
1 ora • 2 minuti di lettura
migrazione
Lunedì i ministri degli Interni si incontreranno per discutere della situazione della sicurezza in Germania. Sono necessarie misure urgenti, ha affermato il ministro della CDU dell'Assia Poseck.
Wiesbaden - Dopo gli atti di violenza di Magdeburgo e Aschaffenburg, il ministro degli Interni dell'Assia Roman Poseck (CDU) chiede "un vero cambiamento" nella politica migratoria. "I terribili atti delle ultime settimane dimostrano che l'immigrazione incontrollata degli ultimi anni ha reso il nostro Paese ancora più insicuro", ha dichiarato Poseck all'agenzia di stampa tedesca in vista della conferenza straordinaria dei ministri degli Interni di lunedì.
"Il tempo delle chiacchiere è finito", ha detto. Sono necessarie misure concrete immediate. Tra queste rientrano i respingimenti alle frontiere per ingressi illegali, l'interruzione dei programmi di accoglienza e l'ampliamento dei paesi di origine sicuri. “Inoltre, i criminali devono essere sistematicamente deportati, anche in paesi problematici come la Siria e l’Afghanistan”, ha affermato Poseck. Si tratta “della sicurezza di tutti noi”.
Nuovo approccio al trattamento delle persone con malattie mentali
Anche gli “atti terribili” di Magdeburgo e Aschaffenburg hanno reso chiaro che sono necessari nuovi modi per trattare i malati mentali. "È necessario migliorare la rete delle autorità coinvolte affinché le misure di protezione della popolazione possano essere adottate in modo più rapido ed efficace", ha affermato il ministro.
Inoltre, le autorità di sicurezza hanno urgente bisogno di poteri aggiuntivi. "La memorizzazione degli indirizzi IP deve essere finalmente resa possibile dalla legislatura federale", ha affermato Poseck. Anche le autorità internazionali devono diventare più efficaci. "Dobbiamo assumere un maggiore controllo sulla nostra sicurezza e allo stesso tempo diventare più indipendenti dalle informazioni provenienti dai servizi segreti stranieri".
I ministri si consultano digitalmente
Dopo il violento attentato di Aschaffenburg, in cui hanno perso la vita due persone, lunedì i ministri degli Interni del governo federale e dei Länder discuteranno della situazione della sicurezza in Germania in una riunione digitale.
Un bambino di due anni e un uomo sono rimasti uccisi e altre due persone sono rimaste gravemente ferite in un attacco con coltello ad Aschaffenburg il 22 gennaio. L'autore del reato è stato arrestato, come tale, un uomo afghano di 28 anni, al quale era stato ordinato di lasciare il Paese.