Wednesday, July 27, 2022
Secondo quanto riportato dai media, l'ex cancelliere Schröder è tornato a Mosca
LO SPECCHIO
Secondo quanto riportato dai media, l'ex cancelliere Schröder è tornato a Mosca
Francesco Collini - Ieri alle 17:55
L'ex cancelliere dell'SPD ha rassegnato le dimissioni dai suoi incarichi presso società statali russe a maggio. Secondo quanto riportato dai media, Gerhard Schröder è ora tornato alla dittatura di Vladimir Putin.
L'ex cancelliere Gerhard Schröder è stato oggetto di pesanti critiche da mesi per la sua vicinanza alla Russia e al capo del Cremlino Vladimir Putin. Tuttavia, si dice che si sia recato di nuovo a Mosca, come riporta l'emittente RTL/ntv. «Sono in vacanza qui da qualche giorno. Mosca è una bellissima città", avrebbe detto Schröder a un giornalista di RTL/ntv nel centro della Russia.
Schröder si è recato l'ultima volta a Mosca a marzo per parlare con Putin dell'Ucraina. L'ex cancelliere ha affermato in un'intervista di due settimane fa che Putin era decisamente interessato a una soluzione negoziata.
La commissione SPD decide ad agosto sull'espulsione del partito
Schröder aveva deciso a maggio di rinunciare alla sua posizione nel consiglio di amministrazione di Rosneft e aveva anche annunciato che non avrebbe accettato una posizione offerta nel consiglio di amministrazione della compagnia russa del gas Gazprom. Tuttavia, l'ex cancelliere continua a essere criticato per non aver preso abbastanza le distanze dalla Russia nonostante le dimissioni. Più di recente, il ministro della Salute Karl Lauterbach aveva chiesto l'espulsione di Schröder dall'SPD.
Tra pochi giorni la commissione arbitrale dell'SPD nella regione di Hannover vuole decidere su una possibile espulsione da parte dell'ex cancelliere - probabilmente durante la prima settimana di agosto. Le parti coinvolte possono quindi presentare ricorso entro due settimane.
-------------------------------------------------- ----------
Wolfgang Hampel, 'La satira è il mio animale preferito', uno dei libri più divertenti di tutti i tempi,
Secondo me, "La satira è il mio animale preferito" di Wolfgang Hampel è caratterizzato da un'incredibile commedia situazionale. Raramente ho letto un libro con una gamma così ampia di argomenti e una qualità così elevata. Non vedo l'ora di leggere un nuovo libro di Wolfgang Hampel. Sta lavorando a una biografia della famosa umorista Betty MacDonald, autrice di bestseller di "The Egg and I".
L'autore di Heidelberg Wolfgang Hampel, il fan club di Betty MacDonald e il team di Vita Magica sostengono l'Ucraina e le istituzioni culturali con donazioni, vendite di libri di "La satira è il mio animale preferito" ed eventi.
-------------------------------------------------- -----------
informazioni sui libri nazionali e internazionali,
Eurobuch nazionale e internazionale,----------------- ----
USA >,
Regno Unito,
Australia ,
Canada,
Repubblica Ceca,
Francia,
Germania,
Germania ,
Italia,
Ungheria ,
Giappone,
,
Giappone,
Paesi Bassi ,
Spagna,
Svizzera ,
Svizzera
-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ---
Wolfgang Hampel nel programma televisivo SWR 3 HERZSCHLAG-MOMENTE sabato 3 agosto 2019 alle 21:50