Tuesday, October 10, 2023
Sequestro di Lauterbach pianificato: raid contro i "cittadini del Reich" - arresti in diversi Länder
SZ.de
Sequestro di Lauterbach pianificato: raid contro i "cittadini del Reich" - arresti in diversi Länder
25 minuti
Un sospettato avrebbe accettato di partecipare al rapimento previsto del ministro della Sanità Lauterbach e di procurarsi a questo scopo armi da fuoco in Croazia.
Raid contro i "cittadini del Reich" - arresti in diversi stati federali
La polizia ha perquisito le case dei cosiddetti cittadini del Reich in diversi stati federali e ha arrestato i sospetti. La procura di Monaco ha annunciato che un sospettato arrestato a Wolfratshausen ha accettato di partecipare al rapimento pianificato del ministro federale della sanità Karl Lauterbach (SPD) e di procurarsi a questo scopo armi da fuoco in Croazia.
Altri membri del presunto gruppo terroristico "United Patriots", che avrebbe pianificato un colpo di stato, sono già sotto processo a Coblenza. La procura federale accusa quattro uomini e una donna di alto tradimento perché volevano rovesciare il governo e rapire il ministro della Sanità.
I “cittadini del Reich” non riconoscono la Repubblica Federale Tedesca come Stato. Dichiarano falsamente che lo storico impero tedesco continua ad esistere fino ad oggi. I sostenitori negano le strutture democratiche e costituzionali odierne come il parlamento, le leggi o i tribunali. Non vogliono pagare tasse, contributi previdenziali o multe.