Monday, October 9, 2023
“Ora abbiamo bisogno di deportazioni più rapide”: Lindner chiede una “transizione all’asilo” dopo le elezioni statali
Specchio giornaliero
“Ora abbiamo bisogno di deportazioni più rapide”: Lindner chiede una “transizione all’asilo” dopo le elezioni statali
4 ore
Domenica il PLR si è comportato male in Baviera e Assia. Il leader del partito Lindner ha ora risposto con richieste di politica migratoria.
I liberali hanno ottenuto scarsi risultati in tutte le elezioni statali da quando si sono uniti alla coalizione del semaforo. Dopo le elezioni in Assia e Baviera, il leader del FDP Christian Lindner chiede ora una “riversione dell’asilo” in Germania.
Ora nell'Unione europea sono state create le condizioni e queste devono ora essere implementate anche in Germania "con misure concrete", ha detto Lindner lunedì a Berlino.
“Ora abbiamo bisogno di deportazioni più rapide in Germania”, ha chiesto Lindner. Inoltre, i cosiddetti fattori di attrazione che hanno portato all’immigrazione clandestina devono essere eliminati in modo coerente. Ciò include, ad esempio, il passaggio dal contante alle prestazioni in natura.
Secondo Lindner la coalizione a semaforo di Berlino composta da SPD, Verdi e FDP avrà un compito generale dopo le elezioni statali. Domenica tutti e tre i partiti al governo hanno perso.
“Ecco perché il nostro compito ora è quello di esaminare criticamente il nostro lavoro di governo”. Bisogna analizzare dove il governo federale non soddisfa le aspettative dei cittadini.
FDP, Verdi e SPD devono ora assumersi questo compito “insieme e con grande cautela”.
Il vicepresidente del FDP Wolfgang Kubicki aveva già chiesto in precedenza un'inversione di rotta al governo semaforo.
Domenica alle elezioni bavaresi il PLR è stato espulso dal Parlamento regionale di Monaco, mentre in Assia i liberali sono riusciti a malapena a superare lo scoglio del 5%. (Reuters)