Saturday, September 4, 2021
Il giornalista di "heute-show" provoca Armin Laschet: "Volevo creare quell'immagine".
teleschau
Il giornalista di "heute-show" provoca Armin Laschet: "Volevo creare quell'immagine".
teleschau 12 ore fa
|
Il candidato della CDU alla carica di cancelliere Armin Laschet viene provocato da Fabian Köster, lui cerca di sorridere: ZDF Il candidato CDU per il cancelliere Armin Laschet è provocato da Fabian Köster, ci prova con il sorriso.
In un "heute-show special" sulle elezioni del Bundestag, i reporter Fabian Köster e Lutz van der Horst seguono le orme di Annalena Baerbock, Olaf Scholz e Armin Laschet: la satira giornalistica "On the road to the Chancellery" ha mordente e spirito - tutto ciò che manca alla campagna elettorale.
La fase calda della campagna elettorale è iniziata. Il primo "Triell" è appena andato in onda su RTL, e ora i giornalisti dell'"heute show" Lutz van der Horst e Fabian Köster affrontano i candidati principali della SPD, della CDU e dei Verdi in uno "speciale". E lo fanno dove c'è da votare: nelle campagne di strada da Bochum a Hildesheim a St. Peter Ording - o come dice Armin Laschet nel film trasmesso venerdì sera: "Ecco il Mar Baltico ... Mare del Nord ... era tempestoso".
Sulla costa, il candidato principale è accolto da "Vogliamo Markus Söder", che lui coraggiosamente sorride. "Nei sondaggi va sempre più giù per loro", lo provoca Fabian Köster, "è questa la definitiva democratizzazione sociale della CDU?" Laschet non può fare a meno di sorridere e risponde: "No, no - sta salendo di nuovo". Köster, tuttavia, festeggia: "Ora li ho fatti ridere, e questa era l'immagine che volevo creare all'inizio". Chiunque abbia il danno ...
Cambio di posizione. A Berlino-Spandau, Lutz van der Horst intervista Joe Chialo, un membro del "Future Team" di Laschet. Chialo era un membro dei Verdi. "Sono una specie di Winfried Kretschmann, solo che sono usciti dall'armadio". Chialo gestisce anche The Kelly Family, il che porta van der Horst a chiedersi: "Qual è la sfida più grande: gestire il ritorno della Kelly Family o quello di Armin Laschet?". Chialo: "Armin Laschet sta arrivando!" Van der Horst: "Sì, durante la discesa!"
L'elettore di Scholz: "Dovrebbe smettere di sorridere".
Il segretario generale della SPD, Lars Klingbeil, si scaglia contro Armin Laschet.
Potrebbe, come manager musicale, non scrivere spontaneamente una canzone per la campagna elettorale? Chialo improvvisa, nomina la libertà, il futuro e l'amore come messaggi centrali. Un musicista di strada con una chitarra si unisce mentre van der Horst canta "amore, libertà, futuro". "Ti rendi conto ora che hai suonato una canzone di campagna elettorale per la CDU?", chiede poi al musicista perplesso. "Conosci questo segno?", chiede indietro, indicando un tatuaggio sul suo braccio: l'uomo è un sostenitore del partito anarchico Pogo della Germania.
Annalena Baerbock (The Greens) affronta domande sgradevoli.
Prima di andare da Olaf Scholz, i giornalisti fanno una breve sosta alla sede della SPD a Berlino. Lì, il segretario generale Lars Klingbeil è molto contento di una decisione presa dal concorso: "Se gli altri avessero preso Söder, sarebbe stato più difficile", il segretario generale della SPD schernisce il candidato di punta della CDU. Olaf Scholz, a sua volta, non è trattato con i guanti da Fabian Köster: "Hanno già ringraziato Armin Laschet e Annalena Baerbock?" Il "più grande vantaggio" dell'uomo SPD è che non è né Baerbock né Laschet. Un elettore della SPD ha un consiglio per Scholz: "Dovrebbe smettere di sorridere!
Lutz van der Horst e Fabian Köster cercano di attirare Olaf Scholz (SPD) fuori dalla sua riserva.
Annalena Baerbock promette: "Avrete un libro!"
Quando due persone litigano, i Verdi sono felici. Annalena Baerbock finge di essere vicina alla gente ("Hildesheim è una bella città!") e afferma che è sempre molto bello quando Robert Habeck sta al suo fianco durante le riunioni di campagna elettorale. Fabian Köster cerca di provocare: "Tra te e me, quanto è bello davvero?".
Poi chiede a Baerbock: "Se non menziono il suo libro in tutta l'intervista, avrò la prima intervista esclusiva quando lei sarà cancelliere?" Baerbock risponde seccamente: "Avrai un libro!". Köster, giocosamente offeso, dice: "Un libro? Potrei anche chiedere a tutti i coautori o a Wikipedia". Tuttavia, tutti e tre i candidati principali dimostrano, in questo tipo di controllo dei candidati un po' diverso, che non mancano di una cosa: il senso dell'umorismo.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)>