skip to main |
skip to sidebar
Coppa del Mondo U17: dopo il trionfo finale – Bellissimo video: la Germania ha di nuovo una squadra campione del mondo! Nella lontana Indonesia, l'Under 17 tedesca ha battuto la Francia nella finale dei Mondiali.
Coppa del Mondo U17: dopo il trionfo finale – Bellissimo video: la Germania ha di nuovo una squadra campione del mondo! Nella lontana Indonesia, l'Under 17 tedesca ha battuto la Francia nella finale dei Mondiali.
Turingia 24
Mondiale U17: dopo il trionfo finale
Articolo di Marco Hintermüller •
10 ore
Lo hanno fatto davvero. La Germania ha di nuovo una squadra campione del mondo! Nella lontana Indonesia, l'Under 17 tedesca ha battuto la Francia nella finale dei Mondiali.
Bellissimo video: la Germania festeggia ai Mondiali U17
Prima che iniziassero i grandi festeggiamenti, gli Under 17 hanno dovuto tremare enormemente ai Mondiali. Tuttavia, una volta ufficializzato il titolo, tutte le dighe si sono rotte (scopri di più qui). Ma poco dopo aver vinto il titolo ci sono state anche tristi notizie per le giovani stelle.
Mondiale U17: la Germania vince ai rigori
Era come un deja vu. Entrambe le nazioni si erano già affrontate nella finale di giugno di quest'anno. Allora si trattava “solo” del titolo di campione europeo. Ma questa decisione è arrivata anche con sanzioni.
Così è stato sabato in Indonesia. La Germania era in vantaggio grazie ai gol di Paris Brunner e Noah Darvich, ma poi ha ceduto il vantaggio. Quindi la decisione sul vincitore della Coppa del Mondo Under 17 doveva essere presa subito.
La missione iniziò molto male per la Germania. Eric da Silva Moreira, il primo tiratore, mancò. Poiché la Francia ha fallito prima sulla traversa e poi su Konstantin Heide, Paris Brunner è stato il quinto tiratore e ha avuto la possibilità di vincere il titolo, ma non è riuscito. Poco dopo ci fu il tifo. Perché Heide ha segnato un'altra meta e Almugera Kabar ha incoronato la Germania vincitrice.
Parole emozionanti dell'allenatore
Che annata ha la Germania. Campioni d'Europa e del mondo in brevissimo tempo: questo è stato molto importante per l'allenatore Christian Wück sottolinearlo. Nel momento del trionfo dovette pensare anche a qualche triste notizia.
Perché è stata l'ultima apparizione insieme per la squadra che ha festeggiato tanti successi. “Ho detto ai ragazzi: si renderanno immortali! Sono così grato di poter supervisionare la lezione. È stata la nostra ultima partita oggi", ha detto Wück.