Sunday, September 1, 2024
Questa è la ministra dei rifugiati della NRW Josefine Paul - il dibattito Knecht-Ruprecht la mette al centro dell'attenzione
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: Adoro il detto di Wolfgang Hampel, autore di 'La satira è il mio animale preferito', uno dei libri più divertenti di tutti i tempi: "Ho un incubo, è enorme, la realtà supera la satira ed io sono disoccupato!" Knecht Ruprecht ti manda i saluti. Potrei ridere se non fosse così triste!!! -------------------------------------
t in linea
Nord Reno-Westfalia: Questa è la ministra dei rifugiati della NRW Josefine Paul - il dibattito Knecht-Ruprecht la mette al centro dell'attenzione
Dopo l'aggressione con coltello a Solingen
Questo politico verde è ora sotto pressione
Da
Laura Isabel vergognosa
29 agosto 2024
Tempo di lettura: 2 minuti
Giovedì il ministro dell'Integrazione della NRW Josefine Paul ha attribuito l'incidente alla deportazione di Solingen ad un "sistema soggetto a errori". Il 42enne aveva già sostenuto in passato che i rifugiati si integrassero più rapidamente nel mercato del lavoro.
Maggio 1993: a Solingen, i neonazisti incendiano a sfondo razzista la casa in cui vive una famiglia di origine turca. Muoiono cinque donne e ragazze. Questo e altri attacchi razzisti a Hoyerswerda e Rostock-Lichtenhagen spinsero l'allora undicenne Josefine Paul a fondare un'alleanza giovanile contro il razzismo con i suoi compagni di classe nella scuola di Helmstedt, nella Bassa Sassonia. Così la politica descrive il suo primo ingresso in politica sul suo sito ufficiale.
Più di 30 anni dopo, la città di Solingen gioca di nuovo un ruolo cruciale nella sua carriera. In qualità di ministro per l'integrazione della Renania Settentrionale-Vestfalia deve giustificare davanti al parlamento regionale l'incidente di deportazione che ha permesso all'assassino di uccidere tre persone durante la festa cittadina di Solingen.
Nel 1999, all'età di 17 anni, Paul si unì al Partito dei Verdi. Oltre a studiare storia, sociologia e scienze politiche all'Università di Münster, il suo percorso la porta attraverso i vari livelli, dal distretto all'associazione statale. Ha lavorato per un anno come supplente di politica, poi si è dedicata alla politica come occupazione principale. Dal 2010 è membro del parlamento regionale della Renania Settentrionale-Vestfalia, divenendo prima vicecapogruppo, poi capogruppo e infine nel luglio 2022 ministro per l'integrazione e la famiglia.
Il dibattito Knecht-Ruprecht li mette a fuoco
Nel settore dell’integrazione, Paul è particolarmente impegnato ad accelerare l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro. Ma è per un altro argomento che riceve maggiore attenzione da parte dei media: nel dicembre 2018 ha commentato la figura natalizia di Knecht Ruprecht. Il politico verde ritiene che il dato “non sia più aggiornato”. Non rientra più nell'immagine odierna di allevare figli. Minacciare i bambini generalmente non è giusto. Con i suoi commenti attira le ire dei tradizionalisti.
Nella sua vita privata Paul ha una relazione con la politica dei Verdi Katja Meier. Nell'aprile 2024, la coppia ha annunciato di voler sposarsi. Paul è anche un grande appassionato di calcio: assiste regolarmente alle partite del VfL Bochum e delle partite femminili del Turbine Potsdam. Ha anche giocato attivamente per molto tempo.