Tuesday, September 17, 2024
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: "Donald Trump e il suo vice J.D. Vance sono bugiardi che stanno causando gravi danni agli Stati Uniti con il loro comportamento vergognoso! Come puoi eleggere questi bugiardi?"
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: "Donald Trump e il suo vice J.D. Vance sono bugiardi che stanno causando gravi danni agli Stati Uniti con il loro comportamento vergognoso! Come puoi eleggere questi bugiardi?" ----------------------
Vorarlberg in linea
Harris accusa i repubblicani di mentire sui migranti in Ohio
1 ora • 2 minuti di lettura
La candidata presidenziale democratica Kamala Harris ha aspramente criticato l'opposizione repubblicana per i suoi attacchi contro gli immigrati. Chiunque abbia un microfono davanti a sé dovrebbe capire il significato delle proprie parole, ha detto Harris. In precedenza, il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump e il suo compagno di corsa J.D. Vance ha accusato i migranti che vivono nella città di Springfield, Ohio, di mangiare gli animali domestici dei vicini.
Le autorità sottolineano da giorni che non esiste alcuna prova di tali casi. Springfield conta circa 58.000 residenti, tra cui molte persone provenienti dallo stato caraibico di Haiti. La città è attualmente in uno stato di emergenza. Dalla settimana scorsa sono arrivate decine di minacce di bombe in edifici pubblici e scuole, e la polizia ha aumentato la sua presenza. Diversi edifici, comprese le scuole elementari, hanno dovuto essere evacuati. Secondo la CNN, la presenza degli estremisti di destra “Proud Boys” è stata segnalata alla polizia.
"È vergognoso ciò che sta accadendo a queste famiglie e ai bambini in questa comunità", ha detto Harris della situazione durante un evento a Filadelfia, in Pennsylvania. Esistono gravi minacce contro le persone che conducono “una vita buona e produttiva”. Ha accusato Trump e Vance di diffondere bugie basate su “stereotipi secolari”. "Non è una novità", ha detto il vicepresidente, ricordando, tra l'altro, la teoria del complotto di Trump secondo cui Barack Obama, il primo presidente nero degli Stati Uniti, non sarebbe nato negli Stati Uniti. Obama viene dallo stato americano delle Hawaii.
“Non puoi fidarti di qualcuno che sta dietro il sigillo del Presidente degli Stati Uniti d’America e che si impegna in questa retorica odiosa progettata per dividerci come Paese”, ha detto Harris. Il 5 novembre lei e Trump si sfideranno alle elezioni presidenziali: i sondaggi prevedono una corsa serrata.