Tuesday, August 13, 2024
Fallimento dal vivo per Trump e Musk: il concorrente Harris li guarda e ride di loro
L'Occidente
Fallimento dal vivo per Trump e Musk: il concorrente Harris li guarda e ride di loro
Articolo di Marcel Görmann • 6 ore • 2 minuti di lettura
Doveva essere un grande spettacolo per le elezioni americane del 2024, ma si è trasformato in un fallimento di pubbliche relazioni! Una conversazione dal vivo ben pubblicizzata tra Donald Trump e il miliardario e capo degli X Elon Musk è stata apparentemente interrotta in modo massiccio da un attacco informatico.
La conversazione è iniziata molto più tardi di quanto annunciato, alle 20:00, ora orientale. All'inizio non era chiaro per circa 40 minuti se sarebbe iniziato. Allora non c'erano immagini dal vivo, solo audio.
Trump parla di 70 milioni di telespettatori: la verità è completamente diversa
Elon Musk ha giustificato il mega-glitch con un “massiccio attacco DDoS su X”, cioè un attacco informatico. Un attacco DDoS mira a sovraccaricare i server con un’ondata di richieste. Donald Trump pensava ancora di parlare a un vasto pubblico di milioni di persone. Si è congratulato con Musk per avere dai 60 ai 70 milioni di ascoltatori. A questo punto, il riquadro in X-Space mostrava 1,1 milioni di ascoltatori dal vivo. Internet si sta divertendo.
Harris si fa beffe: “Non potremo fare un live streaming nel 2024”
Anche la concorrente Kamala Harris ha ironizzato con gusto in un comunicato elettorale: "L'intera campagna di Trump è al servizio di persone come lui e Elon Musk: ragazzi ricchi egocentrici che abbandoneranno la classe media e non saranno in grado di offrire un live streaming nel 2024".
Elon Musk si offre di lavorare nel governo
Durante la conversazione, Elon Musk ha persino chiesto al candidato presidenziale che ammirava di lavorare nel governo. Vorrebbe vedere una commissione per frenare la spesa pubblica. "Sarei felice di lavorare su una commissione del genere", ha detto Musk nella sua domanda, che Trump ha prontamente accolto positivamente e ha fatto riferimento alle misure di austerità adottate nella sua azienda X.