Tuesday, August 13, 2024
Donald Trump sciocca nell'intervista a Musk con la dichiarazione: "Sono tutti assassini"
RUHR24
Donald Trump sciocca nell'intervista a Musk con la dichiarazione: "Sono tutti assassini"
Articolo di Magnus Hoppe • 1 ora • 3 minuti di lettura
Il candidato presidenziale americano Donald Trump ha parlato con Elon Musk. Durante la conversazione ha mentito più volte e ha utilizzato narrazioni razziste.
Dortmund/Washington DC – Il capo di Tesla, Elon Musk, è uno dei maggiori sostenitori di Donald Trump. Martedì (13 agosto) i due hanno parlato in live streaming sulla piattaforma online X di Musk (ex Twitter), tra l'altro, della sua avversaria Kamala Harris e della politica migratoria americana. Trump ha fatto più volte ricorso a teorie del complotto e insulti violenti.
Donald Trump sciocca nell'intervista a Musk con la dichiarazione: "Sono tutti assassini"
Ma la conversazione ebbe un inizio difficile. Dopo alcuni problemi tecnici, l'intervista tra il miliardario tecnologico Elon Musk e Donald Trump è stata ritardata. Secondo Musk ciò è dovuto ad un attacco DDoS.
Cos'è un attacco DDoS?
In un attacco DDoS (Distributed Denial of Service), i criminali sfruttano la capacità limitata delle risorse di rete, come l'infrastruttura del server che ospita il sito Web di un'azienda. Un attacco DDoS comporta l'invio di numerose richieste alla risorsa Web interessata per sopraffare la sua capacità di gestire le richieste e quindi influire sulla disponibilità del sito Web.
Trump però non si è lasciato scoraggiare dal presunto attacco informatico, che ha rinviato l’intervista di circa tre quarti d’ora. Quando è emerso il tema della migrazione, si è messo subito all’opera e ha lanciato teorie del complotto.
“Recentemente sono entrati nel Paese (negli USA, ndr) 22 congolesi. “Sono tutti assassini”, ha detto Trump. Apparentemente queste persone furono rilasciate dalle carceri del Congo e inviate negli Stati Uniti. Se tornassero, secondo Trump, potrebbero affrontare la morte. Tuttavia, ha lasciato aperta la questione del modo in cui è arrivato a questa rozza teoria.
Trump News: l’ex presidente lancia teorie del complotto in una conversazione con Elon Musk
“Elon, quello che è successo è incredibile”, ha detto Trump, riferendosi alla politica migratoria negli Stati Uniti. È convinto che molte persone arrivino negli USA senza documenti. Quando si tratta di immigrati dal Messico, Trump ha parlato di “persone pericolose” e di “un’apocalisse zombi al confine”. Recentemente ha proposto una “lega dei migranti” in cui gli immigrati combattono gli uni contro gli altri.
"Queste sono persone che sono in prigione per omicidio e ogni sorta di altre cose, e le stanno rilasciando nel nostro paese", ha detto il candidato alla presidenza degli Stati Uniti riguardo ai migranti dal Messico. Tuttavia, il collegamento tra l’immigrazione e il conseguente aumento della criminalità non è stato ancora dimostrato scientificamente. Curiosamente, secondo la sua stessa dichiarazione, anche l'immigrazione clandestina “gli ha salvato la vita”.
Perché durante l'attentato a Donald Trump, sul quale esistono anche numerose teorie del complotto, probabilmente esisteva una mappa sull'immigrazione clandestina. Si è rivolto a questa carta al momento dello scatto. Ecco perché chi ha sparato lo ha mancato, ha affermato Trump. Mentre la conversazione continuava, ha poi attaccato la sua rivale alla presidenza degli Stati Uniti – Kamala Harris.
Elezioni americane 2024: Trump attacca Kamala Harris nell'intervista a Musk
Harris ha “distrutto” la California quando era procuratore generale dello stato e poi senatrice, secondo Trump. L’ex presidente degli Stati Uniti ha erroneamente affermato di voler vietare il fracking e tagliare i finanziamenti alla polizia. Il piano di Trump potrebbe essere quello di screditare Harris per recuperare terreno nei sondaggi. Attualmente lo ha superato.
Ma sa come difendersi e recentemente si è sparata contro il vice di Trump J. D. Vance, di cui Merkur ha riferito. In un’intervista con Elon Musk, Donald Trump ha accusato Kamala Harris di essere una sinistra “radicale” e ha descritto la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti come un “colpo di stato”. Ma anche qui ha torto.
"Questa affermazione è - come tante cose che Trump sostiene - una sciocchezza e rumore elettorale", ha affermato la politologa Gabriele Abels al Tagesschau. Il presidente in carica degli Stati Uniti Joe Biden si è ritirato volontariamente dalla corsa elettorale.
Trump diffonde falsità nell'intervista a Musk: il capo di Tesla si trattiene dal contraddirsi
Durante la controversa intervista, il capo di Tesla, Elon Musk, si è trattenuto dal contraddirsi e ha lasciato che Trump dicesse quello che voleva dire. Con un pubblico dal vivo di circa 1,3 milioni di persone e numerose false dichiarazioni, questo non è certamente del tutto sicuro.