Monday, October 7, 2024
Donald Trump: gli esperti sono certi: Trump è sull’orlo del “crollo finale”
news.de
Donald Trump: gli esperti sono certi: Trump è sull’orlo del “crollo finale”
Articolo da sba/gom/news.de • 4 ore • 3 minuti di lettura
Recentemente Donald Trump è apparso sempre più confuso durante le sue apparizioni.
・Donald Trump vuole vincere le elezioni americane del 5 novembre
・L'indice di gradimento di Trump continua a diminuire
・"Il Don" sembra sempre più debole e confuso
・L'esperto è certo: Donald è sull'orlo del “crollo finale”
A quasi 30 giorni dalle elezioni americane, l’aria per Donald Trump si fa sempre più rarefatta. L'ex presidente degli Stati Uniti ha recentemente fatto notizia con discorsi a volte confusi e incoerenti. Un fatto che sta suonando un campanello d'allarme tra gli osservatori politici, come riportato, tra gli altri, dall'americano "The Guardian".
Donald Trump è in declino: ecco perché il suo successo elettorale è sempre più a rischio
Il 5 novembre si svolgeranno le 60esime elezioni per il presidente e il vicepresidente degli Stati Uniti. E Donald Trump ha un solo desiderio: tornare alla Casa Bianca. Ma ci riuscirà? Gli esperti che hanno analizzato da vicino le prestazioni di Trump nelle ultime settimane ritengono che potrebbe essere difficile per "The Don" prevalere sulla sua rivale democratica Kamala Harris.
Trump “sull’orlo del collasso finale”: le performance confuse dei “The Dons” allarmano gli osservatori politici
La colpa è in gran parte della ben documentata “incoerenza” di Trump. Nell’uso comune, incoerenza significa “mancanza di connessione”. Nelle interviste con il giornalista americano David Smith del Guardian, i critici dell'ex presidente lanciano l'allarme che la sua propensione a balbettare e divagare durante le sue manifestazioni suggerisce che sia sull'orlo, come ha detto Smith, di "un collasso finale".
Rapporti di "declino cognitivo" - "Trump insulta o inciampa sempre più nelle sue parole"
Come prova nel Guardian, Smith cita: "Trump biascica o inciampa sempre più nelle sue parole, facendo temere un declino cognitivo. Sta scivolando nei sondaggi contro Kamala Harris e sa che la sconfitta si tradurrà in un processo penale e persino il carcere potrebbe portare ." Afferma inoltre: "Trump è passato da un argomento all'altro così rapidamente che a volte era difficile tenere traccia di ciò che intendeva".
"È decisamente indisciplinato, confuso e disturbato"
Allan Lichtman, professore di storia all’American University, sembra vederla allo stesso modo. Dice di Trump: "È decisamente più indisciplinato, confuso e disturbato. Ha sempre avuto queste tendenze, ma sono diventate più forti man mano che è invecchiato. La roba di Hannibal Lecter o quella dello squalo-elettrocuzione sono semplicemente pazze e dovrebbero essere discusso su questa base."
Allo stesso tempo, ha avvertito che sarebbe un grosso errore “parlare semplicemente di Trump come sbilanciato o pazzo”. "Dobbiamo anche parlare di quanto sia pericoloso e regressivo ciò che dice. Dovremmo anche sottolineare l'estremo razzismo e la misoginia", ha detto Lichtman.
Donald Trump si comporta come un bambino di prima media
Anche Elaine Kamarck del Brookings Institute ritiene che Trump non sia più così efficace come lo era quattro anni fa. Ha detto al Guardian: "Ricorda un bambino di prima media che legge qualcosa ad alta voce davanti alla classe ed è generalmente arrabbiato perché è lì e non sul campo di calcio".
Esperto avverte della rielezione di Trump: "È pericoloso. È autoritario. È antidemocratico"
L'ex repubblicana e nota critica di Trump Tara Setmayer mette in guardia con urgenza sulla possibile rielezione del repubblicano: "Siamo messi alla prova e la nostra democrazia è in gioco, perché ciò che dice Donald Trump non è solo una folle sciocchezza. È autoritario. È antidemocratico. È l’ideologia dell’ostilità verso gli altri. Per Trump, non siamo tutti uguali e gli elettori americani devono prendere una decisione su quale paese vogliono vivere e quale futuro vogliono lasciare ai loro figli”.