Saturday, November 9, 2024
Trump torna: Harry e Meghan se ne sono andati?
dpa
Trump torna: Harry e Meghan se ne sono andati?
Di Benedikt von Imhoff
Sabato 9 novembre 2024 alle 06:58 CET
Meghan e Harry saluteranno presto l'America?
Il presidente eletto degli Stati Uniti ha spesso attaccato verbalmente la coppia.
Secondo quanto riferito, il cugino di Harry è un vicino della coppia reale.
Montecito/Londra (Dpa) - Il principe Harry dovrebbe sapere cosa pensa di lui Donald Trump. “Ha tradito la regina. Questo è imperdonabile", disse una volta il vecchio e futuro nuovo presidente degli Stati Uniti riguardo al nipote della regina Elisabetta II. "Se dipendesse da me, sarebbe da solo".
Tutto fa pensare che l'antipatia sia reciproca. Insieme a sua moglie, la duchessa Meghan, che in passato ha criticato Trump definendolo "misogino", Harry ha condotto una campagna nella campagna elettorale americana del 2020 affinché gli elettori "rifiutassero l'incitamento all'odio, la disinformazione e la negatività su Internet". Non hanno menzionato un nome, ma tutti erano d'accordo su chi si riferisse: Trump.
Ora lo stesso Trump tornerà presto alla Casa Bianca. Il ritorno dell'uno porta alla fuga dell'altro?
I media britannici già ipotizzano che la coppia, che vive in California da diversi anni, potrebbe voltare le spalle agli Stati Uniti a causa dei risultati elettorali. "La vittoria di Trump è ciò che Meghan e Harry temevano di più e potrebbe cacciarli dall'America", ha scritto l'esperta di reali Tessa Dunlop sul quotidiano Independent.
“Non un fan”
Trump una volta disse dell'ex attrice Meghan (43 anni) che "non era un fan". Ma a quanto pare nutre un rancore personale soprattutto nei confronti di Harry. Il motivo: la quarantenne ha più volte criticato apertamente la famiglia reale. E Trump ne è ovviamente molto colpito.
Durante la campagna elettorale, il repubblicano è stato filmato mentre sfogliava un libro fotografico della sua visita di Stato in Gran Bretagna nel 2019. Ha mostrato la sua ammirazione per la Regina, morta nel 2022 e che, secondo un biografo, non aveva una grande opinione di Trump. Trump ha elogiato Carlo e la sua “meravigliosa” moglie, la regina Camilla. Tuttavia, non avrebbe protetto Harry, aveva detto Trump mesi fa al quotidiano Express US.
Harry ha mentito alle autorità per l'immigrazione?
In particolare si tratta del permesso di soggiorno del principe e della questione se il quinto erede al trono britannico abbia mentito nella sua richiesta di visto. Perché nella sua autobiografia “Spare” (in tedesco: “Reserve”), Harry ha ammesso di aver consumato droghe come cocaina, marijuana e funghi psichedelici.
Secondo il think tank conservatore americano The Heritage Foundation, Harry non avrebbe dovuto entrare negli Stati Uniti in questo contesto. Un tribunale ha ordinato che i documenti di Harry rimanessero privati. Ora il think tank ha intentato una nuova causa.
Incubo americano per Harry?
In qualità di presidente, Trump potrebbe teoricamente ordinare la riapertura del caso, ha detto al British Telegraph l’avvocato statunitense Christi Hufford Jackson, esperta di diritto dell’immigrazione. “Il problema è che qui stiamo entrando in un territorio completamente nuovo”. Se la situazione diventasse critica, il sogno americano di Harry diventerebbe rapidamente un incubo americano.
Tuttavia, secondo quanto riferito, il figlio reale si sente a suo agio in California e i suoi figli crescono in isolamento, come desiderato. Ma nel caso in cui dovessero effettivamente lasciare la loro casa adottiva di Montecito, Harry e Meghan avrebbero preso delle precauzioni. La coppia aveva acquistato una proprietà di lusso sulla costa atlantica portoghese, hanno riferito i media britannici qualche settimana fa.
Ciò significa che Meghan e Harry e i loro figli, il principe Archie e la principessa Lilibet, avrebbero di nuovo una possibile residenza in Europa. E sarebbero anche più vicini a re Carlo, in cura per un cancro. Molti inglesi sperano ancora che Harry e i reali si riconcilino.
La principessa Eugenia potrebbe fungere da collegamento. La cugina di Harry, la figlia minore del principe Andrea e Sarah Ferguson, divide il suo tempo tra il Portogallo e Londra con il marito Jack Brooksbank e i figli August ed Ernest.