Wednesday, November 6, 2024
Lo sceriffo di Trump minaccia i democratici: “Non vi aiuterà”
BERLINO IN DIRETTA
Lo sceriffo di Trump minaccia i democratici: “Non vi aiuterà”
Articolo di Henrik Jonathan Zinn • 17 ore • 2 minuti di lettura
Le elezioni americane sono già in pieno svolgimento e i primi elettori della costa orientale hanno potuto votare già dalle 12:00 (5 novembre). Nella piccola cittadina di Dixville Notch, nello stato del New Hampshire, gli elettori aventi diritto hanno già potuto votare: il risultato conferma l'equilibrio tra Harris e Trump. Soprattutto i repubblicani fanno affidamento sulla polarizzazione negli ultimi metri: uno sceriffo dell'Ohio la sta portando all'estremo. T-online ha segnalato per primo.
È noto che Donald Trump e i suoi repubblicani vanno lontano e talvolta oltrepassano i confini per ottenere voti per i propri interessi. Ma John Rodgers, ardente sostenitore di Trump e sceriffo del distretto di polizia della contea di Clark, spara all’uccello poco prima della grande notte delle elezioni (ora tedesca).
Sostenitore di Trump: “Non lasciate vincere Satana”
Ha minacciato su Facebook che non avrebbe più protetto i cittadini del suo distretto se martedì avessero votato per Kamala Harris. "Mi dispiace. Se sostieni il Partito Democratico non ti aiuterò”, scrive. Quattro anni fa Donald Trump si assicurò il favore degli undici elettori dell’Ohio. Con i suoi gesti minacciosi, lo sceriffo vuole fare la sua parte per ottenere un altro profitto. Secondo FiveThirtyEight, Harris ha ridotto il divario di due punti percentuali dal 1° novembre (dal 45 al 52%).
Ma Rodgers nel suo post va oltre: “Il problema è che so chi di voi sostiene i democratici. Non ti aiuterò quando arriverà la fine. Alla fine, dovrai dimostrarmi per chi hai votato quando mi chiederai aiuto. Le armi e le munizioni sono costose. Kamala Harris sta per SATANA. “Non lasciare che SATANA vinca”, ha detto il sostenitore di Trump.
Sebbene la minaccia equivalga a una violazione del giuramento prestato, il dipartimento di polizia competente si trattiene in gran parte. Sebbene abbiano preso le distanze dal post, che da allora è stato cancellato, continuano a sostenere Rodgers. Il suo capo Mike Young afferma di avere piena fiducia in Rodgers.