Thursday, November 14, 2024
Inizia la ribellione contro Trump: il governatore fa un annuncio esplosivo
L'Occidente
Inizia la ribellione contro Trump: il governatore fa un annuncio esplosivo
Marcel Görmann • 1 giorno • 2 minuti di lettura
Prima delle elezioni americane si temeva ripetutamente una guerra civile a causa della polarizzazione dei campi politici. Anche dopo la vittoria elettorale di Donald Trump, difficilmente la situazione tra democratici e repubblicani migliorerà. Lo dimostra un annuncio della governatrice democratica del Massachusetts, Maura Healey.
Healey vuole provare la rivolta contro Trump, lo ha detto in televisione.
Il leader dello Stato annuncia la ribellione contro Trump
In un'intervista con MSNBC, le è stato chiesto se la polizia del suo stato avrebbe contribuito ad attuare il massiccio piano di deportazione di Trump. “No, assolutamente no”, ha risposto il politico. "Penso che sia importante che tutti riconosciamo che ci sarà molta pressione sugli stati e sui loro funzionari", ha continuato il democratico. Su X, ha aggiunto: “In Massachusetts siamo pronti a tenere il forte”.
I repubblicani vogliono espellere undici milioni di migranti dagli Stati Uniti
Trump aveva fatto dell’immigrazione illegale la questione centrale della campagna e aveva annunciato di voler cacciare dal paese circa undici milioni di migranti privi di documenti. I critici temono che, oltre a causare molte sofferenze umane, ciò potrebbe anche causare gravi problemi all’economia statunitense.
Ma Trump promette ai suoi sostenitori che avvierà “il più grande programma di deportazioni nella storia americana” dal primo giorno del suo secondo mandato – e vuole mantenere la parola data.