Friday, April 12, 2024
Re Carlo III: il monarca non solo soffre di cancro: gli addetti ai lavori del palazzo parlano di paralisi
news.de
Re Carlo III: il monarca non solo soffre di cancro: gli addetti ai lavori del palazzo parlano di paralisi
bua/bos/news.de • 7 ore • 2 minuti di lettura
Re Carlo III è apparentemente malato di un'altra malattia.
Continuano le brutte notizie dalla famiglia reale britannica. Re Carlo III non dovrebbe solo soffrire di cancro. Un cortigiano anziano ora sostiene che il monarca soffre anche di paralisi facciale, che rende difficile parlare e potrebbe danneggiare l'immagine pubblica del re.
Re Carlo III Soffriva della paralisi di Bell? Il cortigiano rivela il dramma reale
"Questa paralisi è la vera ragione per cui Sua Maestà si è ritirato dai doveri reali così presto nel corso della sua cura per il cancro", avrebbe detto un cortigiano anziano al National Enquirer. "Sta usando la diagnosi di cancro come scusa per nascondersi." Di conseguenza, si dice che il 75enne abbia la paralisi di Bell. Re Carlo III "Ho quindi limitato i contatti con gli esterni e ho giurato di mantenere il segreto con coloro che vedo regolarmente." La maggior parte delle sue comunicazioni ora vengono fatte per iscritto o tramite i suoi più alti confidenti, inclusa Camilla", ha continuato l'insider. “Eppure trova difficile tenere nascosta questa crisi”.
Viso cadente, sbavando e sorriso storto: questi sintomi si verificano con la paralisi di Bell
La paralisi di Bell si verifica quando un nervo che controlla i muscoli facciali smette di funzionare correttamente. La causa di questa malattia non è chiara. Tuttavia, gli esperti li associano a malattie croniche come il diabete, l’ipertensione e le infezioni virali. I sintomi includono viso cadente, paralisi di un lato del viso, difficoltà a chiudere gli occhi, sbavatura e persino un sorriso storto. I sintomi di solito scompaiono da soli nel giro di pochi mesi, ma possono anche essere permanenti.
Si dice che la foto dimostri una paralisi facciale - È per questo che re Carlo si ritirò dal pubblico?
Si dice che le foto scattate fuori dalla Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor la domenica di Pasqua mostrino il monarca con gli occhi cadenti. "Sembra la paralisi di Bell", ha detto l'internista Gabe Mirkin al National Inquirer. "La paralisi del nervo ha danneggiato il muscolo facciale, provocando una rientranza su un lato del viso. La stessa cosa può succedere con i muscoli intorno agli occhi." Nonostante la cura per il cancro, ha partecipato alla funzione di Pasqua. "Ha cercato di rassicurare il pubblico che stava bene. Ma questo gli si è completamente ritorto contro", dice il cortigiano. "Ha semplicemente gettato un'attenzione indesiderata sul suo problema di salute segreto."