Thursday, November 2, 2023
Questa frase dopo l'uscita del Bayern suscita chiare reazioni da parte del commentatore dell'ARD
Questa frase dopo l'uscita del Bayern suscita chiare reazioni da parte del commentatore dell'ARD
Articolo di Armin T. Linder •
1H.
"Nel primo viene chiesto al giornalista..."
È stato difficile trovare le parole giuste dopo il golpe di coppa dell'1. FC Saarbrücken contro l'FC Bayern. Il commentatore dell'ARD Florian Naß ha confuso le cose.
Saarbrücken - Hai preparato qualcosa! L'1. L'FC Saarbrücken non si è limitato a suscitare scalpore in campo mercoledì eliminando clamorosamente l'FC Bayern dalla Coppa DFB per 2-1. Ma anche nei secondi successivi, quando i giocatori si davano il cinque. Dopo il fischio finale, non è echeggiata nel Ludwigsparkstadion una canzone pop qualunque o “We Are The Champions” dei Queen. Ma un brano speciale che qualcuno nelle catacombe di Saarbrücken probabilmente ha suonato con gusto e ha suonato dagli altoparlanti dello stadio.
Stiamo parlando di “scandalo in area riservata”. Ogni bambino conosce già l'introduzione. Come le prime righe: “C'è una Hofbräuhaus a Monaco, ma i bordelli devono sparire”. È stato subito chiaro che non era l'originale. Al più tardi con battute come “L'FCS era ben addestrato e Thomas Müller era diffamato” – una nuova aggiunta in stile Saarbrücken!
Il commentatore dell'ARD confonde Monaco Freedom e Spider Murphy Gang
La canzone originale proviene dalla Spider Murphy Gang di Monaco, probabilmente conosciuta dalla maggior parte degli appassionati di musica ben oltre il Free State. Ma non il commentatore dell'ARD Florian Naß (55). "Lo scandalo nell'area riservata o la Coppa del Saarland, si può riformulare", ha riassunto così: "È quasi una presa in giro che adesso venga trasmessa Monaco Freedom". ho” dal commentatore di ARD.
Ma anche il giornalista televisivo Naß è stato deriso in seguito perché ha assegnato la canzone alla band sbagliata, non viene dai Münchener Freiheit, ma dalla Spider Murphy Gang. Nonostante tutta la loro attenzione, i giornalisti a volte possono commettere errori, soprattutto in un momento così turbolento. Tuttavia: il sostegno del pubblico bavarese soprattutto dopo l'uscita dei campioni del record è stato ulteriormente accresciuto dal fatto che due band leggendarie di Monaco si sono mescolate. Ciò era evidente anche su X (ex Twitter).
"Ehi commentatore, non è Monaco Freedom, è Spider Murphy Gang", scrive un follower, aggiungendo un insulto che non vogliamo ripetere qui. "Questa è la Spider Murphy Gang, non la Münchner Freiheit, signor Naß", scrive un altro appassionato di musica. Un altro si fa beffe: “La cosa migliore è stato il commentatore che si è divertito perché adesso suonavano i Münchener Freiheit mentre suonava la Spider Murphy Gang”. Un altro ha commentato: “Scandalo nell'area riservata. Ancora da Spider Murphy Gang!”
Il commentatore dell'ARD Florian Naß in primo piano dopo l'imbarazzo del Bayern
Un utente scrive ironicamente: "Chi non l'ha amato in gioventù, scandalo nell'area riservata di Monaco Libertà". Un altro nella sua nota segna lo spettacolo sportivo insieme a "nel caso voglia correggersi". Un utente ride tra le lacrime usando gli emoji quando scrive: "Nel primo, al giornalista viene chiesto di scoprire la differenza tra la Freedom di Monaco e la Spider Murphy Gang!" L'editorialista di tz Jörg Heinrich ha generalmente affermato che Naß non ha avuto una buona prestazione come così come uno Vicinanza al perdente: “Commento assurdo del portavoce della stampa di Saarbrücken Florian Naß. Lo spettacolo sportivo dovrebbe affrontare questo problema internamente. Ma si adatta alla serata della cacca. E non riesce a distinguere la Spider Murphy Gang dalla Monaco Freedom Gang. Kasper.»
A rigor di termini, non era nemmeno la Spider Murphy Gang. La versione beffarda viene dalla band Schaafa Sämpf e si chiama “Pokal im Ludwigspark”. È già stato pubblicato in anticipo su Soundcloud e contiene anche righe come “Pfüati Bayern! Passo, passo! Conosci ancora il signor Nagelsmann? Lui sorride e poi festeggia”. Come spiega il tastierista a IPPEN.MEDIA, hanno quasi usato una canzone ancora più delicata. (lin)