Friday, November 3, 2023
All'incontro del cancelliere a Mannheim - il pensionato regola i conti con Olaf Scholz - non conosce la risposta
FOCUS on-line
All'incontro del cancelliere a Mannheim - il pensionato regola i conti con Olaf Scholz - non conosce la risposta
Articolo da FOCUS Online •
1H.
Olaf Scholz: Alla riunione del Cancelliere a Mannheim ha risposto alle domande e alle critiche dei cittadini.
All'incontro del cancelliere a Mannheim Olaf Scholz ha risposto alle domande dei cittadini. Un pensionato eloquente ha rivolto al politico domande spiacevoli, divertendo così il pubblico, mentre Scholz non riusciva a trovare le parole.
Nelle ultime settimane, la coalizione del semaforo è stata spesso criticata per le sue politiche. Anche il cancelliere Olaf Scholz è stato regolarmente criticato per il suo stile di leadership. All'incontro con la cancelliera a Mannheim il politico della SPD ha incontrato un pensionato che ha espresso le sue critiche in modo carino, ma non ha detto nulla di buono su Scholz.
"Come possiamo fidarci che tu non sia così smemorato?"
Il cittadino ha dichiarato di voler affrontare due ambiti diversi. Il primo è stato lo scandalo Cum-Ex. "Ho paura che tu sia molto smemorato", disse l'uomo. Il pubblico attorno a lui rise. Il cittadino ha proseguito: “All’estero si commenta che abbiamo una cancelliera dell’oblio. E questo mi preoccupa davvero. Come possiamo credere che dopo tutto non sei così smemorato? Non pensi che eliminare questo peso e creare chiarezza aiuterà la Germania e il tuo partito?”
Scholz probabilmente non sapeva cosa fare. Invece di dare una risposta all’uomo, questi è apparso per un attimo senza parole e ha ignorato le accuse con una secca “seconda domanda”.
Il pensionato critica Habeck e Baerbock
Ma neanche il secondo punto del pensionato sarà piaciuto al Cancelliere, perché riguardava i suoi ministri. "Non sono solo i comici a dire che la Germania ha il governo più stupido del mondo", ha aperto l'uomo con il suo altro contributo alla conversazione. “Non penso che sia il governo più stupido, ma ci sono così tanti membri del tuo gabinetto che non possono fare nulla”.
Robert Habeck non sa cosa significhi bancarotta. Accusa Annalena Baerbock di diversi errori retorici. «Non potete buttarli fuori o dar loro un tutoraggio?», volle sapere il pensionato da Scholz.
Almeno Scholz ha affrontato questo punto. "Penso che i ministri da lei menzionati stiano facendo un buon lavoro e stiano facendo molti sforzi per aiutare a tenere insieme il mondo", ha detto il Cancelliere. Ha anche elogiato il video sull'antisemitismo di Habeck.