Monday, February 22, 2021
Merkel: Coppia aperture con più prove
La Merkel dice di capire che c'è un grande desiderio di una strategia di apertura.
DPA
Lunedì 22 febbraio 2021 - 10:43
Alla luce delle preoccupazioni di una terza ondata di corona, il cancelliere Angela Merkel (CDU) ha nuovamente invocato una strategia cauta per possibili aperture. Secondo i partecipanti alle deliberazioni online del presidium della CDU, i passaggi di apertura dovrebbero essere saggiamente introdotti insieme a un aumento dei test, ha detto la Merkel lunedì. I cittadini desiderano una strategia di apertura, capisce.
La Merkel ha chiarito di aver visto tre aree per le quali era necessario mettere insieme i pacchetti di una strategia di apertura. Da un lato si tratta dell'area dei contatti personali, dall'altro si tratta di scuole e scuole professionali e di un terzo pacchetto con gruppi sportivi, ristoranti e cultura. Lo scopo è mettere insieme i pacchetti per rendere possibili le aperture e poi aggiustarli, ha detto.
Gruppo di lavoro sulla strategia di apertura
Da martedì in poi, secondo queste informazioni, si riunirà sul tema delle aperture un gruppo di lavoro con il cancelliere Helge Braun (CDU) e i capi delle cancellerie statali degli stati federali. La prossima Conferenza del Primo Ministro con il Cancelliere, prevista per il 3 marzo, è in preparazione. L'obiettivo è quindi quello di presentare piani per possibili passaggi di apertura. Braun ha detto, secondo le informazioni dei partecipanti al presidio della CDU, le mutazioni del virus corona purtroppo hanno distrutto il buon sviluppo in Germania.