Wednesday, July 17, 2024
Pubblicato accidentalmente: Kennedy Jr. si scusa con Trump dopo la fuga di video
ntv.de
Pubblicato accidentalmente: Kennedy Jr. si scusa con Trump dopo la fuga di video
46 minuti. • Tempo di lettura di 2 minuti
Il candidato presidenziale Trump chiama il candidato indipendente Robert Kennedy Jr. Attualmente sta girando un video. La registrazione viene eseguita durante la telefonata. A quanto pare Trump cerca il sostegno di Kennedy nella campagna elettorale. Poiché la clip finisce poi su Internet, Kennedy ora deve scusarsi.
Il candidato indipendente alle presidenziali americane Robert Kennedy Jr. si è scusato dopo la pubblicazione di una conversazione telefonica privata con l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Quando il "presidente Trump" ha chiamato, stava registrando con un videografo, ha scritto martedì su X "Avrei dovuto dirgli di interrompere immediatamente la registrazione".
In rete è stato pubblicato un video della conversazione in cui si può sentire e vedere Kennedy mentre ascolta le dichiarazioni confutate di Trump sulle vaccinazioni per i bambini. Kennedy, nipote del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, assassinato nel 1963, ha costruito un seguito fedele su questo tema. Si tratta di persone che rifiutano il consenso scientifico secondo cui i benefici delle vaccinazioni superano chiaramente il raro rischio di complicanze.
Nella registrazione, il candidato presidenziale repubblicano Trump sembra cercare di incoraggiare Kennedy a sostenerlo nella campagna elettorale. "Mi piacerebbe se lo facessi", dice Trump. "E penso che sarà così bello per te e così grande per te. E vinceremo." Nella parte trapelata della conversazione, Kennedy non ha quasi voce in capitolo. La registrazione inizia quando Trump già parla di vaccini. "Mi vergogno che questo sia stato pubblicato", ha detto Kennedy su X. "Chiedo scusa al presidente".
Il video è stato condiviso per la prima volta dal figlio di Kennedy, Robert F. Kennedy III. pubblicato. Ha spiegato che è stata scattata domenica, il giorno dopo l’assassinio di Trump durante una manifestazione in Pennsylvania. È stato cancellato dopo poco tempo, ma le copie erano già in circolazione e continuano a circolare sui social network.
Una portavoce di Kennedy, Stefanie Spear, ha assicurato lunedì che non rinuncerà alla corsa presidenziale. Gli alleati sia di Trump che di Biden si preoccupano di come la campagna di Kennedy potrebbe influenzare le loro prospettive alla Casa Bianca.