Wednesday, July 17, 2024
Addormentarsi al congresso del partito: il video di “Sleepy Don” Trump fa scalpore
FR
Addormentarsi al congresso del partito: il video di “Sleepy Don” Trump fa scalpore
Christian Németh • 43 milioni • 2 minuti di lettura
Dorme? Prega? Un breve videoclip di Donald Trump alla Convention del Partito Repubblicano a Milwaukee sta suscitando scalpore online.
Addormentarsi al congresso del partito: il video di “Sleepy Don” Trump fa scalpore
Insonne a Milwaukee: Donald Trump sarebbe stato filmato mentre dormiva durante la convention del Partito Repubblicano. Cosa mostra realmente la registrazione?
Milwaukee - Un piccolo estratto video della Convenzione del Partito Repubblicano americano sta attualmente occupando la comunità dei social media: mostra l'ex presidente Donald Trump addormentato durante una conferenza. Trump, sopravvissuto a malapena a un tentativo di omicidio qualche giorno fa, siede accanto al suo compagno di corsa J.D. Vance e dà l'impressione di sonnecchiare brevemente mentre Vance si siede accanto a lui con gli occhi aperti.
Il video di “Sleepy Don” Trump sta facendo scalpore prima delle elezioni americane del 2024
Ma è davvero tutto come sembra? La sequenza suggerisce: Trump si addormenta nel bel mezzo della conferenza. Difficile, dal momento che nell’attuale scaramuccia sulle elezioni americane del 2024, il presidente in carica e candidato democratico Joe Biden è stato ripetutamente attaccato da Trump a causa della sua presunta vecchiaia e sonnolenza.
Il termine “Sleepy Biden” è diventato una parola familiare tra i repubblicani per mettere in dubbio la sua idoneità alla presidenza a causa della sua età avanzata. Biden, con 81 anni il presidente più anziano della storia degli Stati Uniti, ha ammesso di essersi quasi addormentato durante il primo dibattito presidenziale ad Atlanta.
Tuttavia, il portale di notizie CBS News e l'agenzia di stampa AFP sottolineano che la registrazione è stata presumibilmente effettuata durante la preghiera del pastore James Roemke. Le registrazioni pubblicate, tra le altre, su Platform X entusiasmano ancora gli utenti.
Il Donald Trump “dormiente” sta riscaldando le emozioni in vista delle elezioni americane
Le reazioni sui social media sono variate dalla pacificazione al ridicolo e alle richieste di dimissioni di Trump. Uno Un altro commentatore, tuttavia, ha osservato: "Ieri ho provato a guardare tutto questo e poi mi sono addormentato anch'io. Questo utente di social media osserva: "Questo è durante una preghiera. Non preghi?"
L'incidente ha suscitato polemiche non solo a causa del video, ma anche per il fatto che Trump è recentemente sfuggito a un tentativo di omicidio durante una manifestazione elettorale in Pennsylvania. Trump è sopravvissuto all’attacco che ha ucciso una persona e ne ha ferite gravemente altre due dopo che un proiettile gli ha mancato di poco l’orecchio. (chnn)