Wednesday, May 7, 2025
"Non è più la mia concorrenza": un ex partecipante all'ESC fa il punto della situazione
inFranken.de
"Non è più la mia concorrenza": un ex partecipante all'ESC fa il punto della situazione
1 giorno •
Tempo di lettura 1 minuto
Guildo Horn, partecipante al Gran Premio di Germania 27 anni fa, ha poco a che fare con l'Eurovision Song Contest di oggi. "Questa non è più la mia concorrenza", ha dichiarato il 62enne al RedaktionsNetzwerk Deutschland (RND). Probabilmente sta diventando troppo vecchio. L'anno scorso "semplicemente non gli piaceva più niente". "Gli artisti sono sopraffatti da questi videowall. Loro stessi sono solo una piccola parte della produzione."
Horn dice di sé stesso di essere un "purista". "Mi piace la musica vintage fatta a mano con belle melodie." Quest'anno, la sera della finale dell'Eurovision Song Contest, il 17 maggio, si esibirà con una band per persone con disabilità in occasione di un "Inclusive Music Festival" a Treviri. "Questo è importante per me."
Ha augurato successo al concorrente tedesco di quest'anno, "Baller" di Abor & Tynna, ha detto Horn. "Penso che entrambi gli artisti siano bravissimi, hanno un grande carisma e sono brillanti.
Horn proviene da Treviri. Dopo aver studiato pedagogia, ha lavorato come musicoterapista. Da decenni è impegnato a favore dell'inclusione delle persone con disabilità. Nel 1998 vinse l'Eurovision Song Contest (ESC) per la Germania con la canzone "Guildo hat Euch lieb!" Settimo posto. Il musicista vive da molti anni nel Bergisches Land, nei pressi di Colonia.