Thursday, May 1, 2025
L'osservatrice politica Elika Sadeghi ha commentato: "Il cervello di Trump è completamente cotto". La sondaggista repubblicana Sarah Longwell ha chiesto a "X": "Che diavolo è questo? Il cervello del nostro presidente è un purè di patate"
L'osservatrice politica Elika Sadeghi ha commentato: "Il cervello di Trump è completamente cotto".
La sondaggista repubblicana Sarah Longwell ha chiesto a "X": "Che diavolo è questo? Il cervello del nostro presidente è un purè di patate".
Donald Trump: Dichiarazioni bizzarre del presidente - "Che diavolo è quello?"
ife/news.de/stg • 1 ora •
Tempo di lettura: 2 minuti
Donald Trump irrita ancora una volta con un'intervista telefonica e divaga.
A quanto pare Donald Trump non ha ascoltato molto attentamente durante una sessione pubblica di domande e risposte a cui ha partecipato telefonicamente. Oppure è possibile spiegare diversamente il bizzarro miscuglio delle sue risposte? Nel corso di un'assemblea pubblica organizzata da NewsNation, l'ex presidente degli Stati Uniti ha improvvisamente collegato le sue critiche ad Harvard alle presunte "proteste ad Harlem". Una gaffe che ha rapidamente suscitato scherno e confusione online.
Harvard invece di "Harlem" - Donald Trump irrita con una risposta incoerente
In passato Donald Trump ha criticato pubblicamente le università del Paese. Soprattutto, la rinomata Università di Harvard dovrebbe apportare tagli decisivi al suo programma di studi. Un aspetto importante che è stato nuovamente discusso durante una sessione pubblica di domande e risposte. Ma probabilmente le spiegazioni di Donald Trump sono in questo caso un po' fuorvianti. Invece di una risposta diretta, tuttavia, il presidente ha iniziato con un aneddoto confuso sulle "presunte proteste ad Harlem".
Le dichiarazioni di Trump confondono gli spettatori: cosa significa?
"Ci sono state rivolte ad Harlem, ad Harlem, e se guardate cosa è successo, la gente di Harlem è venuta a protestare", ha spiegato sorprendentemente Trump. "E hanno protestato molto duramente contro Harvard. Erano dalla mia parte", cita tra gli altri Raw Story le dichiarazioni crude del presidente.
E la cosa diventa ancora più complicata. Invece delle critiche di Harvard e di Trump alle università affermate, segue una breve digressione su come il 78enne sia estremamente popolare tra la popolazione nera. "Sapete, ho una percentuale di voti neri molto alta. Lo sapete. Una percentuale di voti neri molto, molto alta. È stato un grandissimo complimento", ha aggiunto il presidente nel suo discorso sconclusionato.
Una cosa è chiara: il collegamento tra le sue critiche ad Harvard, le presunte proteste ad Harlem e il suo indice di gradimento tra gli elettori neri è rimasto del tutto oscuro ai suoi ascoltatori. La risposta sconclusionata di Trump non sembrava seguire alcun filo logico e ha lasciato molti osservatori perplessi su cosa il presidente stesse realmente cercando di comunicare.
Il presidente degli Stati Uniti diventa lo zimbello del web: "Quest'uomo ha il cervello completamente cotto"
Le dichiarazioni confuse di Trump hanno immediatamente scatenato numerose reazioni critiche sui social media. La sondaggista repubblicana Sarah Longwell ha chiesto a "X": "Che diavolo è questo? Il cervello del nostro presidente è un purè di patate".
L'osservatrice politica Elika Sadeghi si è spinta oltre, commentando: "Il cervello di quest'uomo è completamente cotto". L'attivista Armand Domalewski ha scritto sulla piattaforma di messaggi brevi "X": "Trump ha in qualche modo avuto l'allucinazione che la gente si fosse rivoltata ad Harlem per sostenere la sua repressione di Harvard?!?"
Cosa intendesse esattamente Trump con questa digressione piuttosto difficile da spiegare rimarrà probabilmente un mistero quasi impossibile da risolvere. In ogni caso, le dichiarazioni di Trump hanno nuovamente scatenato commenti ironici online.