Sunday, December 29, 2024
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: "Queste provocazioni sciocche, irresponsabili e infantili da parte di Donald Trump stanno proprio incoraggiando la Russia, la Cina e altri dittatori assetati di potere a prendere il controllo di altri paesi. Come può un piromane così pericoloso diventare presidente degli Stati Uniti?" Stati d'America?"
Astrid Lund - Organizzatrice del fan club di Betty MacDonald: "Queste provocazioni sciocche, irresponsabili e infantili da parte di Donald Trump stanno proprio incoraggiando la Russia, la Cina e altri dittatori assetati di potere a prendere il controllo di altri paesi. Come può un piromane così pericoloso diventare presidente degli Stati Uniti?" Stati d'America?"------------------------------------------ --
L'Occidente
Trump: All'improvviso circolano nuove mappe degli Stati Uniti: vuole una massiccia espansione del paese
Marcel Görmann • 3 ore • 2 minuti di lettura
Se la superpotenza globale vuole diventare molto più grande! Sono solo sciocche provocazioni o c’è di più? Donald Trump fantastica su un’espansione massiccia del territorio americano. Dopo la Groenlandia, ora punta al vicino Canada. I suoi seguaci sono entusiasti dei giochi di pensiero: circolano addirittura mappe dei nuovi USA.
65 anni fa l'Alaska e le Hawaii divennero nuovi stati e da allora gli Stati Uniti sono costituiti da 50 stati. Ora Trump parla improvvisamente del fatto che il Canada diventerà il 51° paese.
Trump promette ai canadesi un boom economico essendo il 51° stato americano
In un messaggio di Natale tramite il suo Truth Social network, promette ai canadesi una riduzione delle tasse di “oltre il 60%” e un vero boom economico se il paese si unirà agli Stati Uniti. Inoltre, il Canada sarebbe “protetto militarmente come nessun altro paese al mondo”. Trump ha già definito irrispettosamente “governatore” l’attuale primo ministro canadese Justin Trudeau. Il presidente eletto degli Stati Uniti sta minacciando Trudeau con nuove, orrende tariffe di importazione sulle merci canadesi.
Ma Trump non prende di mira solo il Canada, ma anche la Groenlandia. Propose nuovamente che la Danimarca acquistasse la Groenlandia. "Nell'interesse della sicurezza nazionale e della libertà nel mondo, gli Stati Uniti credono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta", ha affermato Trump tramite Truth Social.
Allo stesso tempo, la Danimarca ha annunciato investimenti per decine di miliardi nella difesa della Groenlandia – presumibilmente una coincidenza di tempi. Trump minaccia anche di riportare il Canale di Panama sotto il controllo americano. Panama ha il controllo della via navigabile dal 1999.
Gli Stati Uniti sarebbero allora più grandi della Russia di Putin
I fan di Trump hanno già condiviso sui social network le mappe dei nuovi Stati Uniti espansi. Ad esempio il canale “End Wokeness”, seguito da oltre 3,3 milioni di persone su X. Canada e Groenlandia sono colorati come appartenenti agli Stati Uniti. Si tratterebbe di una massiccia espansione territoriale degli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti hanno attualmente una superficie di 9.834 chilometri quadrati, ovvero circa 27,5 volte la superficie della Germania. Il Canada raddoppierebbe il territorio degli Stati Uniti. Il paese ha una dimensione totale di 9,985 chilometri quadrati. Anche l'enorme isola della Groenlandia copre 2.166 chilometri quadrati.
Incontro di crisi con Trump: il capo della Nato Rutte negli Usa – “Problemi di sicurezza globale”
Nella fantasia di Trump, gli Stati Uniti potrebbero crescere fino a raggiungere un totale di 21.985 chilometri quadrati. Ciò lo renderebbe il paese più grande del mondo in termini di superficie, davanti alla Russia. Lo stato di Putin copre attualmente un'area di circa 17,1 chilometri quadrati.