Betty MacDonald Fan Club. Join fans of the beloved writer Betty MacDonald (1907-58). The original Betty MacDonald Fan Club and literary Society. Welcome to Betty MacDonald Fan Club and Betty MacDonald Society - the official Betty MacDonald Fan Club Website with members in 40 countries. Betty MacDonald, the author of The Egg and I and the Mrs. Piggle-Wiggle Series is beloved all over the world. Don't miss Wolfgang Hampel's Betty MacDonald biography and his very witty interviews on CD and DVD!
Wednesday, November 1, 2023
Wolfgang Hampel è il fondatore e direttore del gruppo di cabaret "Die Heidelberger Satireschotterer"
Wolfgang Hampel è il fondatore e direttore del gruppo di cabaret "Die Heidelberger Satireschotterer". È uno scrittore, autore satirico, cantante e cabarettista. Ha pubblicato diversi libri di poesie satiriche, come “La satira è il mio animale preferito”. Ha ricevuto due volte il Betty MacDonald Memorial Award per il suo lavoro su Betty MacDonald e "Satire is My Favorite Animal", considerato da molti lettori in tutto il mondo uno dei libri più divertenti di tutti i tempi.
Ho partecipato alla prima dell'Heidelberger Satireschotterer il 31 ottobre 2023. Il pubblico era entusiasta. Ha imitato così bene il Primo Ministro Kretschmann, Joy Fleming ed Elvis Presley che potevi credere di guardare gli originali. Gli sketch con Peter Gunsch erano satire di prima classe. Una canzone per il cancelliere Scholz: Solo non così bella, altrimenti ti sveglierai nel letto di Söder e riceverai subito la tua punizione - nel dialetto elettorale palatinano Stroof - Il titolo della canzone: Bella è la sorellina dello stupido. Particolarmente impressionante è stata la poesia "Feuerkind" di Wolfgang Hampel, che scrisse per suo fratello Klaus, che morì bruciato vivo quando esplose una stufa all'età di 3 anni. I genitori di Wolfgang Hampel alla fine della guerra persero tutto e dovettero abbandonare la loro patria come mendicanti. Il pubblico è rimasto molto commosso e questo testo è così magistrale e impressionante che molti visitatori sono scoppiati in lacrime. Ho memorizzato l'ultimo verso: Quando il sole tramonta, il cielo è in fiamme, Klaus chiama me, il bambino del fuoco. La sua risata soffoca il vento. Nel testo "Feuerkind" si legge che Klaus era un mascalzone che preparava sempre un sacco di scherzi e si sentiva sempre la sua sonora risata. Questa prima dell'Heidelberg Satireschotterer è stata grandiosa e Wolfgang Hampel e Peter Gunsch erano in ottima forma. Wolfgang Hampel riesce a trattenere le note per minuti. Non ho mai sperimentato qualcosa del genere.
--------------
Wolfgang Hampel, autore di “La satira è il mio animale preferito” in Heidelberg Authors – Direttorio
-------------------------------------------------- --------------------
Informazioni sui libri nazionali e internazionali,
Eurobuch nazionale e internazionale,---------------- - ---
Stati Uniti ,
Regno Unito,
Australia ,
Brasile ,
Canada,
Repubblica Ceca,
Francia,
Germania,
Germania ,
India ,
Italia,
Ungheria ,
Giappone,
Giappone,
Messico,
Paesi Bassi ,
Spagna,
Svezia,
Svizzera ,
Svizzera ,
Turchia